Cerca nel blog

martedì 14 aprile 2015

YOUNGER'S IN. DESIGN - Via Tortona 1 2



Il nostro modo di fare #FUORISALONE
YOUNGER'S IN.DESIGN è artigianato evoluto.
14-19 Aprile 2015
VIA TORTONA 12, MILANO


Martedì 14 aprile prende il via il Fuorisalone targato YOUNGER'S IN.DESIGN, progetto promosso da RV (Rvondesign.it), una start up che con gli eventi coltiva il desiderio di generare nuove opportunità. Anche quest'anno RV crea a Milano uno spazio di decompressione del business tradizionale, un'area in cui attuare le giuste connessioni, proporsi e promuoversi, pensare e ascoltare, trovare nuovi scenari imprenditoriali e condividere esperienze e progetti.
Nel cuore di via Tortona 12 dal 14 al 19 aprile, dalle 10.00 alle 20.00 i partecipanti potranno entrare in un oasi di "artigianato evoluto" – spiega Andrea Viganò, co-fondatore di RV Srl – "dove aziende, start up, liberi professionisti, potranno promuovere la loro dimensione artigiana associata all'intelligenza progettuale e alla giusta visione di mercato, proponendo prodotti e servizi attuali e di qualità".
Fino al 19 aprile chi visiterà lo spazio sarà invaso da un senso di energia e di accoglienza e da momenti in cui presentarsi e fare network, sviluppando sinergie.
3 i settori principali: innovation-technology, food and beverage e luxury accessories. Circa 20 i brand coinvolti per dare origine ad un circolo virtuoso di opportunità: dallo stile vintage di Salvatore Piccolo, unito alle maschere da moto di Ariete-Sandro Mentasti e alla Fixed Vintage di Cicli Brianza; alle fixed colorate sempre di Cicli Brianza accanto alla collezione power flower di borse e pochette targate Pixyrouge Ibiza; il black & white evoluto e digitale dei gioielli di Ontic Design in unione con le stampanti 3D di Sharebot; e ancora sullo sfondo la rivisitazione dei gioielli La Linguetta con la moda fashion-emotion maschile di Ottavio Nuccio e il suo stile Barocco.
L'esposizione è stata realizzata con gli allestimenti sostenibili di Artigiani del Marmo, Tragni Spa, Blumohito e Italvetrine che contestualizzeranno le degustazioni dall'Azienda Agricola Citari e de La Birretta Beer&Food e Burp! Beer che porteranno la cultura del vino e della birra artigianale al Fuorisalone.
VG7 Technologies offrirà soluzioni dinamiche per lo sviluppo di siti web e di nuovi configuratori mentre Kalepolis Card sarà un nuovo servizio digitale per vivere con qualità l'estate nella citta salentina: Gallipoli.
Sinergie che di sera si moltiplicano e si esprimono nelle diverse forme d'arte: "La fotografia di viaggio in Myanmar" di Simone Colombo, il sound "Magic-Shop" di Fabrizio Pollio che canta Battiato e il momento speciale dedicato al cinema indipendente Younger's IN.MOVIE con la presentazione di corti d'autore. Ad anticipare la chiusura della Design Week saranno i giovani artisti e cantanti "Made in Brianza", guidati da Emil, che si esibiranno in concerto nell'orario aperitivo di sabato 18 aprile.
Ma Younger's IN.DESIGN sarà anche "spazio CoNnAction" di incontri e presentazioni, in particolare nella giornata di giovedì 18 aprile tutti i freelance sono chiamati a seguire i meetup di Elance-Odesk, il sito internazionale di domanda e offerta di lavoro online che offrirà consulenza per potersi iscrivere e diventare freelance di progetti, condividere best practices e risultati del proprio lavoro online all'interno della community. 
Ogni realtà coinvolta avrà la possibilità di presentarsi e raccontare la propria storia, fissare appuntamenti e lavorare nello spazio co-working allestito nel centro dell'esposizione.
Per info:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI