CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

Codacons su multe Comune di Milano e multe record

RECORD DI MULTE A MILANO: MA DOVE SONO I VIGILI?

CODACONS: BASTA MULTE! I VIGILI INTERVENGANO IN METROPOLITANA O SUI MEZZI PUBBLICI, SOPRATTUTTO DI NOTTE, PER TUTELARE LA SICUREZZA DEI CITTADINI.

MENO MULTE PIU' SICUREZZA.



Cronaca Milano: Milano città del mondo con più multe; nettamente superiore a tutte le altre città d'Italia e del Mondo.

Ma nonostante questo basta fare un giro in città, sia nelle prime ore del mattino che in tarda serata, quando la sicurezza dei cittadini è messa più a dura prova, e si fatica a trovare dei vigili presenti.

La soluzione la consiglia il Codacons, i vigili siano più presenti nei vagoni della metropolitana, e soprattutto sugli autobus ed i tram, per garantire la sicurezza dei cittadini e consentire a tutti di essere più tranquilli, facendo così un servizio alla comunità.

Impossibile che gli automobilisti milanesi siano così tanto più indisciplinati di quelli d'Italia e del  resto del mondo, la ragione è il troppo rigore del Comune e la prassi di notificare le multe anche dopo i 90 giorni che la legge da come termine dal giorno della commissione dell'infrazione per la notifica del verbale della multa.

I cittadini milanesi risultano quindi essere i più tartassati dal Comune.

Nel 2014 la pressione fiscale, già record in Italia, è salita ancora, arrivando nel quarto trimestre dell'anno scorso al 50.3%.

Milano presenta un numero record di 132 milioni di contravvenzioni, con una media di ben 170,5 € per ogni patente registrata in città. Contando che a Milano ci sono circa 724 mila auto e 153 mila motocicli, per un totale di circa 877 mila motori, con un totale incassato di circa 150 milioni di euro annuali.

Clamorose quindi le entrate monetarie che solo nel Comune di Milano sono riferibili alle multe incassate. Basta tartassare i cittadini, pensiamo ad utilizzare i vigili per motivi migliori, come garantire la sicurezza e utilizzare i soldi delle multe per migliorare Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *