CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

EXPO: Qatar online con sito interattivo in 4 lingue a sostegno di cultura e patrimonio locale

Il Comitato del Padiglione del Qatar - Expo 2015 inaugura il sito web del padiglione del Qatar.
"Il design del sito è parte essenziale della presenza del Qatar all'Esposizione Universale Expo Milano 2015".
"Il sito offre al visitatore la possibilità di interagire con i programmi e gli eventi del Padiglione del Qatar".

Doha, 22  aprile 2015 - Il Comitato del Padiglione del Qatar - Expo 2015 ha annunciato l'inaugurazione del sito web del padiglione del Qatar all'Esposizione Universale Expo Milano 2015, che si terrà in Italia, nella città di Milano, dall'1 maggio al 31 ottobre 2015. L'inaugurazione si è tenuta negli uffici del Comitato del Padiglione del Qatar presso la sede del Ministero dell'Economia e del Commercio.
 
Nel comunicato che ha rilasciato, il Comitato ha precisato che la strategia alla base della progettazione del sito è incentrata sul patrimonio intellettuale e culturale e sull'esigenza di preservarlo e documentarlo per le generazioni future, affinché queste possano disporre di un lascito ricco e diversificato di informazioni ed esperienze per avanzare e progredire negli obbiettivi e nei progetti futuri. 

Al tempo stesso, il sito, nella sua veste di piattaforma online stabile e permanente, offre informazioni preziose sulla partecipazione del paese all'Esposizione e ad altri eventi internazionali, ponendo in evidenza le questioni di volta in volta trattate.
 
Il Comitato inoltre ha sottolineato che il design del sito è una parte essenziale della presenza del Qatar e contribuisce al raggiungimento degli obbiettivi della sua partecipazione a questa Esposizione Universale, offrendo al visitatore la possibilità di interagire con i programmi e gli eventi del Padiglione del Qatar attraverso le sue diverse sezioni, di comunicare sulle reti sociali, di condividere opinioni e commenti. 

Considerata l'eterogeneità culturale del pubblico di visitatori del sito, ai fini di una sua maggiore diffusione e una comunicazione quanto più efficace e interattiva possibile sulla partecipazione del Qatar, il sito è stato progettato in tre lingue: arabo, inglese e italiano; a breve sarà inoltre disponibile anche in francese.
 
Informazioni riguardanti il sito:
 
·        Il sito include tutto ciò che il visitatore deve sapere in merito alla partecipazione del Qatar all'Esposizione Universale Expo Milano 2015. Il design del sito punta alla facilità di consultazione delle sezioni e dei link , alla flessibilità e alla rapidità di accesso ai vari contenuti, preziosi sia per i ricercatori che per i semplici visitatori.
 
·        Il sito si articola in quattro sezioni principali, che presentano informazioni generali sul Qatar, sul padiglione del Qatar e sul suo tema portante, oltre ad un percorso per esplorarne le diverse sezioni, i vari eventi che saranno organizzati nel periodo dell'Esposizione e un centro informazioni con le ultime notizie e attività.
 
·        Nel periodo dell'Esposizione, i visitatori avranno la possibilità di seguire le novità e gli eventi del padiglione e di passeggiare per l'archivio fotografico e la filmoteca.
Si ricorda che l'Esposizione Universale Expo Milano 2015 avrà inizio il primo maggio prossimo e durerà 6 mesi, fino alla fine di ottobre 2015.
 
Lo slogan della manifestazione è "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e il Qatar partecipa con lo slogan:
 
"Seminare sostenibilità: soluzioni innovative per un cibo sostenibile", in consonanza e in armonia con lo slogan principale dell'Esposizione. I contenuti dell'Esposizione affrontano le questioni della sicurezza alimentare e nutrizionale, correlati a progetti di sviluppo e sostenibilità. Si prevede che l'Esposizione, a cui parteciperanno circa 145 paesi e organizzazioni, attrarrà circa 24 milioni di visitatori.
 
Per maggiori informazioni, consultare il sito internet su: www.qatarpavilion.qa
Il Comitato del Padiglione del Qatar - Expo 2015 ha  inoltre segnalato i link per seguire le notizie riguardanti il Padiglione del Qatar sulle reti sociali; Twitter: Qatarpavilion, Instantgram: Qatarpavilion


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *