Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

EXPO: Qatar online con sito interattivo in 4 lingue a sostegno di cultura e patrimonio locale

Il Comitato del Padiglione del Qatar - Expo 2015 inaugura il sito web del padiglione del Qatar.
"Il design del sito è parte essenziale della presenza del Qatar all'Esposizione Universale Expo Milano 2015".
"Il sito offre al visitatore la possibilità di interagire con i programmi e gli eventi del Padiglione del Qatar".

Doha, 22  aprile 2015 - Il Comitato del Padiglione del Qatar - Expo 2015 ha annunciato l'inaugurazione del sito web del padiglione del Qatar all'Esposizione Universale Expo Milano 2015, che si terrà in Italia, nella città di Milano, dall'1 maggio al 31 ottobre 2015. L'inaugurazione si è tenuta negli uffici del Comitato del Padiglione del Qatar presso la sede del Ministero dell'Economia e del Commercio.
 
Nel comunicato che ha rilasciato, il Comitato ha precisato che la strategia alla base della progettazione del sito è incentrata sul patrimonio intellettuale e culturale e sull'esigenza di preservarlo e documentarlo per le generazioni future, affinché queste possano disporre di un lascito ricco e diversificato di informazioni ed esperienze per avanzare e progredire negli obbiettivi e nei progetti futuri. 

Al tempo stesso, il sito, nella sua veste di piattaforma online stabile e permanente, offre informazioni preziose sulla partecipazione del paese all'Esposizione e ad altri eventi internazionali, ponendo in evidenza le questioni di volta in volta trattate.
 
Il Comitato inoltre ha sottolineato che il design del sito è una parte essenziale della presenza del Qatar e contribuisce al raggiungimento degli obbiettivi della sua partecipazione a questa Esposizione Universale, offrendo al visitatore la possibilità di interagire con i programmi e gli eventi del Padiglione del Qatar attraverso le sue diverse sezioni, di comunicare sulle reti sociali, di condividere opinioni e commenti. 

Considerata l'eterogeneità culturale del pubblico di visitatori del sito, ai fini di una sua maggiore diffusione e una comunicazione quanto più efficace e interattiva possibile sulla partecipazione del Qatar, il sito è stato progettato in tre lingue: arabo, inglese e italiano; a breve sarà inoltre disponibile anche in francese.
 
Informazioni riguardanti il sito:
 
·        Il sito include tutto ciò che il visitatore deve sapere in merito alla partecipazione del Qatar all'Esposizione Universale Expo Milano 2015. Il design del sito punta alla facilità di consultazione delle sezioni e dei link , alla flessibilità e alla rapidità di accesso ai vari contenuti, preziosi sia per i ricercatori che per i semplici visitatori.
 
·        Il sito si articola in quattro sezioni principali, che presentano informazioni generali sul Qatar, sul padiglione del Qatar e sul suo tema portante, oltre ad un percorso per esplorarne le diverse sezioni, i vari eventi che saranno organizzati nel periodo dell'Esposizione e un centro informazioni con le ultime notizie e attività.
 
·        Nel periodo dell'Esposizione, i visitatori avranno la possibilità di seguire le novità e gli eventi del padiglione e di passeggiare per l'archivio fotografico e la filmoteca.
Si ricorda che l'Esposizione Universale Expo Milano 2015 avrà inizio il primo maggio prossimo e durerà 6 mesi, fino alla fine di ottobre 2015.
 
Lo slogan della manifestazione è "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e il Qatar partecipa con lo slogan:
 
"Seminare sostenibilità: soluzioni innovative per un cibo sostenibile", in consonanza e in armonia con lo slogan principale dell'Esposizione. I contenuti dell'Esposizione affrontano le questioni della sicurezza alimentare e nutrizionale, correlati a progetti di sviluppo e sostenibilità. Si prevede che l'Esposizione, a cui parteciperanno circa 145 paesi e organizzazioni, attrarrà circa 24 milioni di visitatori.
 
Per maggiori informazioni, consultare il sito internet su: www.qatarpavilion.qa
Il Comitato del Padiglione del Qatar - Expo 2015 ha  inoltre segnalato i link per seguire le notizie riguardanti il Padiglione del Qatar sulle reti sociali; Twitter: Qatarpavilion, Instantgram: Qatarpavilion


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI