EXPO 2015 MILANO SI ANNUNCIA COME L'ESPOSIZIONE DEI PRIMATI
L'annuncio dell'assessore regionale Fabrizio Sala
"30 giorni a Expo" è stato il titolo del convegno organizzato lunedì scorso da Regione Lombardia e Gruppo QN, con il direttore del Giorno, Giancarlo Mazzuca che ha intervistato i relatori.
Intervenendo, il presidente della Regione Roberto Maroni ha ringraziato Mazzuca per l'importante collaborazione fornita dal quotidiano nella promozione dei contenuti dell'Expo e nella diffusione dei suoi temi nel territorio lombardo, rimarcando: "Il nostro impegno per l'Expo è quello di valorizzare tutta la nostra regione. Noi lavoriamo perché i 20 milioni di visitatori auspicati diventino poi 20 milioni di frequentatori della Lombardia negli anni successivi. Con oggi – ha aggiunto – inizia la presentazione su tutto il territorio lombardo di una serie di iniziative. Un piano di promozione molto ricco e intenso, da qui a fine aprile, per presentare tutto quello che la Regione ha preparato e farà durante i sei mesi di Expo".
L'assessore all'Expo, Fabrizio Sala, ha sottolineato che "Expo è la manifestazione dei primati" perchè sono già stati prenotati dall'estero 9 milioni di biglietti e per gli imponenti investimenti. Al termine della giornata è stato firmato un accordo tra Regione Lombardia, Padiglione Italia ed Efrem Tassinato, Giunta nazionale Unaga, Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura per garantire una corretta informazione finalizzata soprattutto alla lotta alla contraffazione alimentare.
Presenti al convegno tra gli altri Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale; Sara Riffeser Monti, del gruppo editoriale del Giorno; Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia; Alberto Mina, direttore Relazioni esterne e istituzionali del Padiglione Italia Expo 2015; Patrizia Signorini vicedecano del Corpo Consolare Lombardia; Pierfranco Faletti.
Foto archivio: Achille Colombo Clerici e Patrizia Signorini
Nessun commento:
Posta un commento