CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

Expo 2015 Presentazione in Regione Lombardia Sala Biagi - "EXPO 2015 MILANO, L’ESPOSIZIONE DEI PRIMATI" - 1 Aprile 2015

A 30 giorni dall' apertura dell' evento lunedì scorso convegno organizzato da Regione Lombardia e Gruppo QN-Il Giorno

EXPO 2015 MILANO SI ANNUNCIA COME L'ESPOSIZIONE DEI PRIMATI

L'annuncio dell'assessore regionale Fabrizio Sala  



"30 giorni a Expo" è stato il titolo del convegno organizzato lunedì scorso  da Regione Lombardia e Gruppo QN, con il direttore del Giorno, Giancarlo Mazzuca che ha intervistato i relatori.

Intervenendo, il presidente della Regione Roberto Maroni ha ringraziato Mazzuca per l'importante collaborazione fornita dal quotidiano nella promozione dei contenuti dell'Expo e nella diffusione dei suoi temi nel territorio lombardo, rimarcando: "Il nostro impegno per l'Expo è quello di valorizzare tutta la nostra regione. Noi lavoriamo perché i 20 milioni di visitatori auspicati diventino poi 20 milioni di frequentatori della Lombardia negli anni successivi. Con oggi – ha aggiunto – inizia la presentazione su tutto il territorio lombardo di una serie di iniziative. Un piano di promozione molto ricco e intenso, da qui a fine aprile, per presentare tutto quello che la Regione ha preparato e farà durante i sei mesi di Expo".

L'assessore all'Expo, Fabrizio Sala, ha sottolineato che "Expo è la manifestazione dei primati" perchè sono già stati prenotati dall'estero 9 milioni di biglietti e per gli imponenti investimenti. Al termine della giornata è stato firmato un accordo tra Regione Lombardia, Padiglione Italia ed Efrem Tassinato, Giunta nazionale Unaga, Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura per garantire una corretta informazione finalizzata soprattutto alla lotta alla contraffazione alimentare.

Presenti al convegno tra gli altri Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale; Sara Riffeser Monti, del gruppo editoriale del Giorno; Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia; Alberto Mina, direttore Relazioni esterne e istituzionali del Padiglione Italia Expo 2015; Patrizia Signorini vicedecano del Corpo Consolare Lombardia; Pierfranco Faletti.


Foto archivio: Achille Colombo Clerici e Patrizia Signorini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *