Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

Expo 2015 Presentazione in Regione Lombardia Sala Biagi - "EXPO 2015 MILANO, L’ESPOSIZIONE DEI PRIMATI" - 1 Aprile 2015

A 30 giorni dall' apertura dell' evento lunedì scorso convegno organizzato da Regione Lombardia e Gruppo QN-Il Giorno

EXPO 2015 MILANO SI ANNUNCIA COME L'ESPOSIZIONE DEI PRIMATI

L'annuncio dell'assessore regionale Fabrizio Sala  



"30 giorni a Expo" è stato il titolo del convegno organizzato lunedì scorso  da Regione Lombardia e Gruppo QN, con il direttore del Giorno, Giancarlo Mazzuca che ha intervistato i relatori.

Intervenendo, il presidente della Regione Roberto Maroni ha ringraziato Mazzuca per l'importante collaborazione fornita dal quotidiano nella promozione dei contenuti dell'Expo e nella diffusione dei suoi temi nel territorio lombardo, rimarcando: "Il nostro impegno per l'Expo è quello di valorizzare tutta la nostra regione. Noi lavoriamo perché i 20 milioni di visitatori auspicati diventino poi 20 milioni di frequentatori della Lombardia negli anni successivi. Con oggi – ha aggiunto – inizia la presentazione su tutto il territorio lombardo di una serie di iniziative. Un piano di promozione molto ricco e intenso, da qui a fine aprile, per presentare tutto quello che la Regione ha preparato e farà durante i sei mesi di Expo".

L'assessore all'Expo, Fabrizio Sala, ha sottolineato che "Expo è la manifestazione dei primati" perchè sono già stati prenotati dall'estero 9 milioni di biglietti e per gli imponenti investimenti. Al termine della giornata è stato firmato un accordo tra Regione Lombardia, Padiglione Italia ed Efrem Tassinato, Giunta nazionale Unaga, Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura per garantire una corretta informazione finalizzata soprattutto alla lotta alla contraffazione alimentare.

Presenti al convegno tra gli altri Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale; Sara Riffeser Monti, del gruppo editoriale del Giorno; Achille Colombo Clerici, presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia; Alberto Mina, direttore Relazioni esterne e istituzionali del Padiglione Italia Expo 2015; Patrizia Signorini vicedecano del Corpo Consolare Lombardia; Pierfranco Faletti.


Foto archivio: Achille Colombo Clerici e Patrizia Signorini

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI