Al Museo di Storia Naturale di Milano, tutti i bimbi possono imparare con i laboratori didattici organizzati da San Carlo.
"Dal Tubero al Piatto": ogni sabato, fino al 28 giugno 2015, l'appuntamento è alle 15.00 per i bambini dai 7 agli 11 anni, alle 16.15 per i bambini dai 3 ai 6 anni.
San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. ha organizzato presso il Museo di Storia Naturale di Corso Venezia 55 a Milano l'iniziativa didattica San Carlo Lab - "Dal tubero al piatto", pensata per i piccoli visitatori di "Food - La scienza dai semi al piatto", la mostra che svela tutti i segreti del cibo, dall'origine al piatto finito, che si inserisce nell'ambito delle iniziative Fuori Expo.
San Carlo Lab è un'iniziativa gratuita e intende introdurre i piccoli dai 3 ai 6 anni e quelli dai 7 agli 11 anni alla conoscenza della patata, della sua storia, delle sue caratteristiche e proprietà.
Adottando un linguaggio semplice e un approccio divulgativo, San Carlo Lab affronta il tema del tubero, rendendolo accessibile ai piccoli visitatori della mostra.
Fino al 28 giugno, ogni sabato gli operatori del laboratorio didattico San Carlo accoglieranno con giochi, attività manuali ed esperimenti i bambini dai 7 agli 11 anni alle ore 15.00, e quelli dai 3 ai 6 anni alle ore 16.15.
Per accedere ai laboratori basta l'acquisto del biglietto della mostra e la prenotazione presso la segreteria didattica (giorni e orari: da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 18, tel 346.3937000 – email sancarlo@psliveglobal.com">sancarlo@psliveglobal.com) oppure alla biglietteria di Food.
|
Nessun commento:
Posta un commento