Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Gualtiero Marchesi ad Expo nel Padiglione CIBUSèITALIA

L’Accademia Gualtiero Marchesi a “CIBUSèITALIA”
Firmerà la proposta gastronomica nella Terrazza Eventi del padiglione di Federalimentare

(Milano, 30 aprile 2015) - L'Accademia Gualtiero Marchesi è supervisore della proposta gastronomica dell'area ospitalità della Terrazza Eventi di CIBUSèITALIA, il padiglione di Federalimentare a EXPO 2015. In questo spazio sono stati organizzati 200 eventi nei 6 mesi di Expo 2015: convegni, workshop, incontri con buyer italiani ed esteri, conferenze stampa, convention aziendali. E naturalmente degustazioni, pranzi e cene.

Il contributo innovativo di Gualtiero Marchesi alla ristorazione italiana viene quindi rappresentato nel contesto di una Esposizione Universale dedicata all’alimentazione.  Conosciuto in tutto il mondo, Marchesi è considerato il fondatore della "nuova cucina italiana", avendo modernizzato la ristorazione italiana, nel rispetto della tradizione.

Il lavoro dell’Accademia Marchesi nel padiglione Cibus è Italia sarà quello di firmare menu creativi, realizzati con una selezione dei prodotti esposti dalle 420 aziende alimentari presenti nel padiglione.

"Nell'ultimo periodo – ha dichiarato Gualtiero Marchesi - insieme all'Accademia ho dedicato molte energie alla rivisitazione, in chiave contemporanea, dei piatti della nostra cucina italiana, impareggiabile per varietà e ricchezza. E' la rivisitazione di questo patrimonio che pensiamo di proporre agli ospiti delle aziende espositrici della casa che ospita la produzione agroalimentare italiana" 

“E’ un onore ospitare l’arte di Gualtiero Marchesi nel nostro padiglione – ha detto Elda Ghiretti Cibus Brand Manager di Fiere di Parmauna vera e propria eccellenza della ristorazione italiana, capace di mediare tra i sapori antichi della tradizione e le esigenze del largo consumo richieste proprio dalla crescente domanda di cibo italiano nel mondo”.

Il padiglione “CIBUSèITALIA”, collocato vicino all’Accesso Est di Expo (vedi la cartina allegata) è stato realizzato da Federalimentare e Fiere di Parma: nei 5.000 mq della struttura, due piani sono destinati ad un percorso edutainment ipermediale e immersivo di grande fascinazione, ed un terzo, la Terrazza Eventi, è destinata ad incontri ed eventi. All’esterno una performance artistica “living” che cambia ripetutamente il look del padiglione (per maggiori informazioni: http://www.cibusexpo2015.it/).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI