Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2015

Milano: arriva il McItalia Job Tour - oggi i colloqui per selezionare 50 persone per il semestre Expo

Dalle ore 10 alle ore 18, nel "villaggio McDonald's" allestito in Via Del Burchiello (MM Pagano), i colloqui per coloro che hanno superato il test online.                     
    
Milano, 2 aprile 2015Arriva oggi a Milano il McItalia Job Tour, l'evento itinerante di selezione del personale che viene impiegato per le nuove aperture McDonald's lungo la penisola. 
Dalle ore 10 alle ore 18 il "villaggio McDonald's" sarà allestito in Via Del Burchiello, in prossimità della fermata Pagano della Metropolitana: qui si svolgeranno i colloqui individuali per reclutare i 50 nuovi crew che andranno a rafforzare l'organico dei ristoranti McDonald's di Milano nei sei mesi di Expo 2015
 I candidati selezionati verranno infatti collocati in uno dei ristoranti McDonald's presenti a Milano per tutta la durata della manifestazione. 
 
McItalia Job Tour a Milano
McDonald's alla fine del 2012 ha fatto un annuncio importante: 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dalla data dell'annuncio a oggi, McDonald's ha già aperto 70 ristoranti e assunto oltre 2.100 persone.
A Milano l'azienda ne cerca 50, da impiegare nei ristoranti della città per la durata di Expo 2015 (1 maggio – 31 ottobre) e, per incontrarle, per raccontare loro cos'è McDonald's, per dare concretezza alla promessa, ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.
Oggi dalle ore 10 alle ore 18 si svolgeranno i colloqui individuali, riservati alle persone che si sono candidate sul sito www.mcdonalds.it inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande di un test comportamentale che restituisce un'analisi completa del profilo del candidato.
Soltanto i candidati selezionati, che hanno ricevuto conferma da McDonald's con convocazione e orario, possono accedere ai colloqui.
Per i candidati e per tutti coloro che sono interessati a conoscere l'azienda sarà presente il management di McDonald's Italia, disponibile a dare informazioni sul mondo McDonald's e sulla campagna di assunzioni e aperture in corso.
Saranno inoltre presenti i dipendenti degli altri ristoranti della zona per raccontare agli aspiranti candidati la loro esperienza, in un'occasione unica di confronto.
Lavorare in McDonald's
McDonald's offre, soprattutto ai giovani, una concreta possibilità d'ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Negli oltre 500 ristoranti McDonald's in tutta Italia lavorano 18.550 dipendenti che servono ogni giorno oltre 700.000 clienti.
Le donne sono il 60% dei dipendenti totali e le direttrici rappresentano il 50% degli store manager. L'età media dei crew è di 30 anni e ben l'81% dei dipendenti ha un'età inferiore ai 35 anni. I lavoratori studenti sono il 32%. Il 94% dei dipendenti McDonald's è assunto con una forma contrattuale stabile.
Nel sistema McDonald's il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali.
Attraverso la formazione e il supporto costante chiunque può arrivare a ricoprire ruoli elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale.

Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI