Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2015

NOTORIOUS PICTURES rafforza la struttura organizzativa e annuncia l'apertura della nuova sede di Milano

Roma, 23 Aprile 2015 - Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia e attiva nell'acquisizione di diritti di opere cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), annuncia il significativo rafforzamento della struttura organizzativa volto al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo espressi nel Piano Industriale comunicato nel novembre 2014.

Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato e fondatore di Notorious Pictures, commenta:
"L'apertura della nuova sede di Milano e l'ampliamento della struttura organizzativa rappresentano un ulteriore passo nello sviluppo e nel rafforzamento operativo della società in vista del raggiungimento degli obiettivi strategici di crescita fissati con il Piano Industriale 2015-17. Il nuovo assetto organizzativo si compone di sei direzioni che rappresentano il team chiave per lo sviluppo e la rafforzare, con nuove professionalità, il proprio team".

Enrico Locatelli assume la carica di Chief Financial Officer; Enrico vanta un'esperienza pluriennale in amministrazione, finanza e controllo all'interno di numerosi gruppi industriali, anche quotati, con presenza sia in Italia che all'estero.

Silvia Tomasello, con precedenti esperienze in Eagle Pictures, Mondo Home Entertainment e Mediaset, assume il ruolo di Head of Acquisitions and Sales, Broadcast and New Media. Nello staff di Silvia sarà inserita anche una nuova figura professionale, Federica Grillo che si occuperà di Business Affairs.

Andrea Borella assume la carica di Head of Production, con responsabilità per lo sviluppo delle attività di produzione e co-produzione internazionale. 
Andrea ha maturato un'esperienza di oltre 30 anni nel mondo della produzione, partecipando alla produzione di oltre 50 film e serie televisive, sia in Italia che in USA e UK e collaborando con alcuni dei maggiori registi e produttori al mondo.
Nella divisione commerciale Theatrical, Katia Mitelli assume la carica di Sales Director. Anche il reparto commerciale Theatrical si arricchisce di una nuova risorsa con Silvia Langiano che assume il ruolo di Sales Assistant.

Nel marketing, sotto la direzione di Irene Tomio, in Notorious Pictures dalla costituzione, Maria Falcone assume la carica di Publicity Coordinator. Un nuovo ingresso è previsto nel Trade Marketing con Laura Marongiu.

L'avvio della nuova struttura organizzativa coincide con l'uscita dalla società di Massimo Brioschi, Giuseppe Davalli e Roberto Proia Proia (che rivestiva la carica di Direttore Generale della società).

La Società contestualmente annuncia l'apertura della nuova sede di Milano, attiva dal prossimo 4 maggio in Via Della Signora 2/a, dove saranno localizzate la direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, la direzione Acquisti, la direzione Sales Broadcast and New Media ed il Trade Marketing.

Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione di Diritti di Opere Cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media). Nel 2014 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 26,8 milioni, un risultato Operativo Lordo (EBITDA) pari a Euro 14,3 milioni e un utile netto di Euro 6,5 milioni.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI