CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

Eva Munarin al Fuorisalone 2015 | L.E.D. Light Experience Design | 14-19 aprile 2015 | Via Console Flaminio 12 Milano



Milano Design Week 2015

Eva Munarin con le sue collezioni di ceramiche
partecipa a
L.E.D.
Lighting Experience Design
14 - 19 Aprile 2015 Via Console Flaminio, 12 Milano


Eva Munarin durante la Milano Design Week partecipa a L.E.D. - Lighting Experience Design, un'esperienza emozionale tra luce e design organizzata da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronici) e da LedLab (il network del Solid State Lighting) in collaborazione con il TID (The Interior Design): un percorso unico nel suo genere, realizzato tramite installazioni luminose ed esposizioni di oggetti di design e ideato per far vivere al visitatore un viaggio coinvolgente tra luce e innovazione.

Eva Munarin può essere definita una designer artigiana che, attraverso la raffinata arte della ceramica crea, progetta e realizza a mano oggetti di design, pezzi unici e raffinati che uniscono la sapienza dell'artigiano, la creatività dell'artista e la pragmaticità del designer. 

Eva Munarin infonde nelle sue creazioni la voglia di sperimentare, pur rimanendo nel solco della scuola classica. 

Utilizzando l'antica tecnica della maiolica coniuga la tradizione ceramica toscana con influenze più contemporanee e dà vita a vasi, cache-pots, centrotavola e ciotole che sprigionano l'irresistibile fascino del fatto a mano, del pezzo unico e irripetibile che si abbina perfettamente ai più differenti stili dell'abitare.

Nel gesto di ogni artigiano c'è la volontà di sfidare la materia e piegarla secondo il proprio estro e la propria poetica. 

Eva Munarin fa questo e molto di più: si muove al confine tra arte e design, giocando sul contrasto dei colori e delle consistenze materiche, inverte gli schemi prediligendo la materia grezza all'esterno e smaltando le superfici all'interno, si lascia ispirare dalla natura come nelle tre collezioni che presenterà a L.E.D.: collezione Mar Ligure, oggetti in smalto rosso selenio brillante e "ingobbio" celeste ruvido e opaco che ricordano il tramonto sul mare in inverno; collezione Fuoco dove i fori creati dall'inclusione delle dita nell'argilla fanno entrare la luce che accende lo smalto interno e si propaga nell''ingobbio' grigio esterno; collezione Conchiglie che gioca sul contrasto tra opaco e lucido, dato dalla materia dell'argilla ruvida e dallo smalto vetrificato brillante.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *