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venerdì 10 aprile 2015

Eva Munarin al Fuorisalone 2015 | L.E.D. Light Experience Design | 14-19 aprile 2015 | Via Console Flaminio 12 Milano



Milano Design Week 2015

Eva Munarin con le sue collezioni di ceramiche
partecipa a
L.E.D.
Lighting Experience Design
14 - 19 Aprile 2015 Via Console Flaminio, 12 Milano


Eva Munarin durante la Milano Design Week partecipa a L.E.D. - Lighting Experience Design, un'esperienza emozionale tra luce e design organizzata da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronici) e da LedLab (il network del Solid State Lighting) in collaborazione con il TID (The Interior Design): un percorso unico nel suo genere, realizzato tramite installazioni luminose ed esposizioni di oggetti di design e ideato per far vivere al visitatore un viaggio coinvolgente tra luce e innovazione.

Eva Munarin può essere definita una designer artigiana che, attraverso la raffinata arte della ceramica crea, progetta e realizza a mano oggetti di design, pezzi unici e raffinati che uniscono la sapienza dell'artigiano, la creatività dell'artista e la pragmaticità del designer. 

Eva Munarin infonde nelle sue creazioni la voglia di sperimentare, pur rimanendo nel solco della scuola classica. 

Utilizzando l'antica tecnica della maiolica coniuga la tradizione ceramica toscana con influenze più contemporanee e dà vita a vasi, cache-pots, centrotavola e ciotole che sprigionano l'irresistibile fascino del fatto a mano, del pezzo unico e irripetibile che si abbina perfettamente ai più differenti stili dell'abitare.

Nel gesto di ogni artigiano c'è la volontà di sfidare la materia e piegarla secondo il proprio estro e la propria poetica. 

Eva Munarin fa questo e molto di più: si muove al confine tra arte e design, giocando sul contrasto dei colori e delle consistenze materiche, inverte gli schemi prediligendo la materia grezza all'esterno e smaltando le superfici all'interno, si lascia ispirare dalla natura come nelle tre collezioni che presenterà a L.E.D.: collezione Mar Ligure, oggetti in smalto rosso selenio brillante e "ingobbio" celeste ruvido e opaco che ricordano il tramonto sul mare in inverno; collezione Fuoco dove i fori creati dall'inclusione delle dita nell'argilla fanno entrare la luce che accende lo smalto interno e si propaga nell''ingobbio' grigio esterno; collezione Conchiglie che gioca sul contrasto tra opaco e lucido, dato dalla materia dell'argilla ruvida e dallo smalto vetrificato brillante.

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