Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

MILANO NAVIGLI: ALCUNI ANATROCOLLI SONO APPARSI IN DARSENA DEI NAVIGLI, E SONO STATI AVVISTATI MENTRE FACEVANO LO SLALOM TRA I RIFIUTI

IL CANALE HA DA POCO RIAPERTO E PER DIMINUIRE IL NUMERO DI RIFIUTI E' STATO INSTALLATO UNO SGRIGLIATORE, IL QUALE PERO' HA CAUSATO L'AMMASSO DI RIFIUTI VISTO NEL CANALE


CODACONS: IN VISTA DEL PROSSIMO EXPO NECESSARIO DARE UNA FACCIA NUOVA A MILANO DA MOSTRARE AI NUMEROSI VISITATORI, IL COMUNE ADOTTI TUTTE LE MISURE PER TENER PULITA LA CITTA'

Milano: la sera del 30 marzo sono stati visti alcuni anatroccoli nuotare presso Darsena dei Navigli, nel tratto appena rifatto del Ticinello in Piazza XXIV Maggio.

Putroppo hanno dovuto fare i conti con i numerosi rifiuti presenti in quella zona, causati dall'installazione del nuovo sgrigliatore, uno strumento che nelle idee iniziali sarebbe dovuto servire per trattenere i rifiuti, detriti e rami secchi, ma che invece si sta comportando come un imbuto causando delle difficoltà nello smaltimento degli stessi.

I navigli sono da sempre una delle mete preferite dai turisti in visita alla città, ma affinché rappresentino davvero un vanto per la città è necessario che le acque che scorrono vengano tenute il più possibile pulite.

Il Comune di Milano, in vista del prossimo Expo, deve impegnarsi al massimo per tenere la città pulita e permettere così alla città di presentarsi davvero sotto la miglior luce possibile per i turisti.

Il Codacons spera che il Comune di Milano ed il Sindaco Pisapia devono garantire la pulizia e permettere che Milano mostri il lato migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI