CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2015

MILANO NAVIGLI: ALCUNI ANATROCOLLI SONO APPARSI IN DARSENA DEI NAVIGLI, E SONO STATI AVVISTATI MENTRE FACEVANO LO SLALOM TRA I RIFIUTI

IL CANALE HA DA POCO RIAPERTO E PER DIMINUIRE IL NUMERO DI RIFIUTI E' STATO INSTALLATO UNO SGRIGLIATORE, IL QUALE PERO' HA CAUSATO L'AMMASSO DI RIFIUTI VISTO NEL CANALE


CODACONS: IN VISTA DEL PROSSIMO EXPO NECESSARIO DARE UNA FACCIA NUOVA A MILANO DA MOSTRARE AI NUMEROSI VISITATORI, IL COMUNE ADOTTI TUTTE LE MISURE PER TENER PULITA LA CITTA'

Milano: la sera del 30 marzo sono stati visti alcuni anatroccoli nuotare presso Darsena dei Navigli, nel tratto appena rifatto del Ticinello in Piazza XXIV Maggio.

Putroppo hanno dovuto fare i conti con i numerosi rifiuti presenti in quella zona, causati dall'installazione del nuovo sgrigliatore, uno strumento che nelle idee iniziali sarebbe dovuto servire per trattenere i rifiuti, detriti e rami secchi, ma che invece si sta comportando come un imbuto causando delle difficoltà nello smaltimento degli stessi.

I navigli sono da sempre una delle mete preferite dai turisti in visita alla città, ma affinché rappresentino davvero un vanto per la città è necessario che le acque che scorrono vengano tenute il più possibile pulite.

Il Comune di Milano, in vista del prossimo Expo, deve impegnarsi al massimo per tenere la città pulita e permettere così alla città di presentarsi davvero sotto la miglior luce possibile per i turisti.

Il Codacons spera che il Comune di Milano ed il Sindaco Pisapia devono garantire la pulizia e permettere che Milano mostri il lato migliore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *