Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

EXPO: DOPO ANNI DI DIVIETO PARTE IL PRIMO MAIALETTO SARDO. IN ANTEPRIMA LE INQUIETANTI CURIOSITA’ DI EXPO NEL PIATTO

Domani, Martedì 21 aprile 2015, ore 9,30
Area partenze Aeroporto Mario Mameli di Cagliari-Elmas

 

 

 

ll primo studio sull'Expo nel piatto con l'esposizione in anteprima di alcune inquietanti curiosità provenienti dalle diverse parti del mondo che sono oggetto di speciali deroghe per essere presenti la prima volta in Italia all'appuntamento di Milano, sarà presentato domani martedì 21 aprile  alle ore 9,30 area partenze Aeroporto Mario Mameli di Cagliari-Elmas in occasione della spedizione dopo anni di divieto del primo maialetto sardo "porceddu" grazie ad una deroga speciale per l'appuntamento di Milano.

 

Per effetto dell'intesa tra Ministero della salute e Regione Sardegna fortemente sostenuta dalla Coldiretti i maialini precotti potranno varcare i confini dell'isola per l'esposizione o la degustazione esclusivamente nell'ambito della manifestazione milanese. Un risultato importante per gli allevatori sardi ma anche per i visitatori di Expo che potranno apprezzare uno dei prodotti piu' rappresentativi della tradizione gastronomica nazionale.

 

La forza che muove i visitatori verso l'Expo è il cibo al quale dedicano la maggior parte del budget previsto per l'evento che infatti è anche una opportunità unica per conoscere cibi, piatti e bevande da tutto il mondo mai arrivate prima d'ora in Italia, grazie a specifiche deroghe previste a livello internazionale come emerge dallo studio della Coldiretti.

 

Per salutare l'evento tanto atteso sarà presente il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e tutta la Giunta nazionale insieme ai vertici regionali.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI