CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

Vanke sceglie Milano per presidiare il Mediterraneo

VANKE, COLOSSO CINESE DEL REAL ESTATE, SCEGLIE MILANO PER PRESIDIARE IL MEDITERRANEO

Dopo aver investito oltre 30 mln di euro nella partecipazione ad Expo Milano 2015, Vanke intensifica il suo rapporto con l'Europa e sceglie Milano, la capitale italiana del design, come suo hub verso i Paesi mediterranei


Milano, 28 aprile 2015 - Vanke, multinazionale cinese del real estate, prosegue la sua strategia di internazionalizzazione in Europa e, dopo il recente insediamento a Londra, annuncia la volontà di aprire un ufficio rappresentativo in Italia, a Milano, che farà da testa di ponte per tutta l'area mediterranea.

"Il nostro obiettivo – racconta Mr. Ding Changfeng, Senior Vice President di China Vanke – è quello di capitalizzare l'esperienza raccolta durante i sei mesi di Esposizione Universale, dove il Padiglione Vanke sarà un importante luogo di incontro con imprenditori italiani ed europei, per esplorare nuove relazioni di business e di condivisione del know-how sul design, la creatività e la moda. In particolare Milano, capitale del design, rappresenta un mercato maturo e strutturato, in grado di fare da modello per un mercato cinese emergente, in cui le aspettative rispetto alla qualità della vita ricercano standard sempre più elevati".

Dopo essere stato il primo padiglione completato, come certificato dalla Commissione Expo, il Padiglione Vanke non ospiterà solo i tre principali eventi previsti: la cerimonia di apertura, la cerimonia di chiusura e la cerimonia "Pavilion Day" in settembre, ma anche molte altre altre attività, fra cui seminari, tavole rotonde, convegni e conferenze stampa, ospitate da Vanke in collaborazione con i suoi partner e altre aziende internazionali interessate: qualsiasi tipologia di evento business proposto da imprese italiane ed europee sarà il benvenuto nel Padiglione Vanke, in accordo con il management di Vanke.

Apertura al pubblico del Padiglione Vanke a partire dal pomeriggio di venerdì 1 maggio
Quotato alla Borsa di Shenzhen e con un fatturato annuo di 34.640 milioni dollari, Vanke ha investito in Expo Milano 2015 circa 30 milioni di euro. In particolare, il Padiglione Vanke dell'Esposizione Universale, "Building community through food", è stato progettato dal celebre architetto Daniel Libeskind, che si è ispirato ai tradizionali paesaggi dei dipinti cinesi e all'antico totem Loong (il drago cinese) responsabile della pioggia e del raccolto nell'antica cultura cinese, per realizzare un edificio-scultura costituito da elementi unici e completamente sostenibili., in primis le 4.000 piastrelle rosse in gres, in grado di cambiare sfumatura e colore a seconda della luce e lavorate attraverso un processo di produzione a ciclo chiuso, che prevede il completo trattamento e riuso degli scarti di lavorazione.

All'interno, il padiglione è firmato da Ralph Appelbaum: una vasta foresta di bambù di 310 metri quadrati, realizzata con legno importato direttamente dalla Cina, su cui sono montati 200 schermi che proiettano, in modo coordinato rispetto al percorso del visitatore, scene correlate alla natura, al cibo e alla cultura della Cina come rappresentazione della "Shitang", una parola cinese che significa "mensa", grazie alla potenza di calcolo di 10 server multimediali che elaborano e gestiscono in contemporanea l'uscita di 40 flussi di immagini in alta definizione.

Ai piani superiori si trovano la Vip Lounge e una terrazza panoramica che regala una vista eccezionale sull'Albero della Vita e sul vicino padiglione italiano. Per la realizzazione del padiglione Vanke sono stati impiegati 150 tonnellate di strutture di acciaio, 19 chilometri da barre lineari per il sostegno delle piastrelle, 2,5 chilometri di fibra ottica, 1200 fusti di bambù e 200 monitor. Una particolare attenzione anche all'aspetto della sostenibilità: tutti gli elementi in acciaio, ad esempio, saranno raccolti e riutilizzati.

China Vanke
Fondata nel 1984, Vanke è oggi la più grande azienda di immobili residenziali in Cina, grazie ad un business che raggiunge 65 città e regioni cinesi ed estere. Vanke ha già costruito 406 complessi per 690.000 famiglie e fornisce servizi immobiliari a quasi due milioni di residenti. Nel2014, Vanke ha raggiunto un fatturato di circa 34,64 miliardi di dollari, con una crescita annua di 25,9%. Per maggiori informazioni: http://www.vanke.com e, su Facebook e Twitter, "vanke2015expo".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *