CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

Città metropolitane: domani a Milano parte ‘Start City’, progetto Anci/Teh-Ambrosetti a sostegno aree strategiche del Paese

Sara' presentato domani alle 14:30, nella sala Giunta di palazzo Isimbardi a Milano, il progetto ''Start city'', lanciato dal Coordinamento ANCI dei Sindaci delle Citta' Metropolitane in collaborazione con The European House – Ambrosetti, con l'obiettivo di individuare una cornice strategico-operativa per lo sviluppo delle Citta' Metropolitane in Italia, con particolare riferimento alla dimensione economica, alla crescita occupazionale e alla capacita' dei territori di attrarre nuovi investimenti.

Il progetto sara' guidato da un Advisory board composto dai vertici di ANCI, di The European House - Ambrosetti e da un Comitato Scientifico di alto profilo formato da Juan Alvaro Alayo (esperto di sviluppo urbano; gia' direttore della Pianificazione e sviluppo di Bilbao Ria 2000), Mario Cucinella (architetto; fondatore e presidente dello studio MCA) e Ferruccio De Bortoli (direttore del Corriere della Sera).

L'evento di domani dara' il via ad un periodo di analisi approfondita sulle 14 Citta' Metropolitane italiane e sullo scouting delle migliori pratiche internazionali, per concludersi, a fine anno, con un Forum che riunira' i vertici del Governo locale e nazionale, della business community nazionale ed internazionale, della societa' civile, con l'obiettivo di dibattere sulle priorita' strategiche per le Citta' Metropolitane italiane e condividere azioni concrete.

La presentazione del progetto sara' affidata al presidente dell'ANCI, Piero Fassino, mentre le conclusioni spetteranno al coordinatore ANCI delle Citta' metropolitane Dario Nardella. Parteciperanno al dibattito, moderato dal vicedirettore del Corriere della Sera Daniele Manca, Alayo, Cucinella e i Sindaci delle Citta' metropolitane Giuliano Pisapia (Milano), Antonio De Caro (Bari), Massimo Zedda (Cagliari), Enzo Bianco (Catania), Marco Doria (Genova), Giuseppe Falcomata' (Reggio Calabria).

Roma, 27 Aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *