CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2015

Habitami in Tour per Milano con il Tram storico



Milano - giovedì 17 aprile, per gli eventi del FuoriSalone, il Tram Habitami ha percorso le 9 zone di Milano per informare i cittadini milanesi che è in atto Habitami Milano Tour 2015 e far sapere che per tutti i Condomìni di Milano c'è la reale opportunità di fare lavori di riqualificazione energetica che permettono di ridurre le spese condominiali, le bollette, migliorare il benessere abitativo e accrescere il valore della vostra casa.

Con questa iniziativa è partita Anch'io Habitami, la campagna dei personaggi che abitano la città e che faranno da Testimonial per sensibilizzare sull'opportunità di 
riqualificare energicamente gli edifici per abitare sostenibile a Milano.

Tra i primi ad aderire in qualità di testimonial l'attrice Lucia Vasini, lo scrittore Gianni Biondillo, il cantautore Stefano Vergani,lo scrittore Fabio Deotto, l'attore Massimiliano Loizzi, lo scrittore Alcide Pierantozzi e il fumettista Sergio Gerasi, hanno animato la serata.

Bellezza, ecologia, risparmio, benessere, stile i contenuti di Habitami per una serata particolare incentrata su Milano, sui suoi abitanti, sulla possibilità di migliorarla.
Il Tour ha permesso di raccontare Habitami direttamente sul territorio in cui opera, di far conoscere il Bando Habitami: Condomini 20.0 che propone la riqualificazione energetica a costo zero ai primi 20 Condomìni di Milano che abbiano i requisiti richiesti.


Habitami è la campagna pubblica di riqualificazione energetica dei Condomìni di Milano, promossa da Comune di Milano, Regione Lombardia, Cened, Curit, Arpa Lombardia, Sacert, Assimpredil Ance, Rina spa, Green Building Council Italia, Legambiente, Agenzia CasaClima, Wwf Lombardia, ICMQ, Itas Assicurazioni.

Sabato 18 aprile 2015 ore 18.00
Fonderia Napoleonica
Via Genova Giovanni Thaon Di Revel 21 – Milano
Habitami presenta: Metacostruttivo, Corpi Abitati
• Metacostruttivo è un sistema dinamico aperto che, in chiave post contemporanea,
rilegge il progetto edilizio come attività partecipata tra professionista e abitante per un abitare sostenibile.
La presentazione dei "Corpi Abitati" è in un luogo 'simbolo' dell'archeologia industriale milanese: la Fonderia Napoleonica.
• Metacostruttivo è una rivoluzione nel segno della più pura contaminazione.

I progettisti di Habitami Network rigenerano edifici moderni e contemporanei, con interventi innovativi ed energetici.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *