Cerca nel blog

mercoledì 29 aprile 2015

Studenti a Expo 2015 con cameo: a disposizione delle scuole la partecipazione alla prossima esposizione universale


Studenti a Expo 2015 
con cameo

cameo mette a disposizione delle scuole la partecipazione alla prossima esposizione universale


 
Desenzano del Garda, 29 aprile 2015 - cameo, azienda leader nel mercato alimentare italiano, ha deciso di aderire al progetto "Adotta una scuola per Expo", permettendo ad oltre 300 studenti di partecipare gratuitamente a Expo 2015. Il progetto, nato dal protocollo che Confindustria ha firmato con il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, è volto a favorire la partecipazione degli istituti scolastici sul territorio italiano all'esposizione universale, che si terrà a Milano a partire dal 1 maggio.

«Dare la possibilità agli studenti di visitare Expo rappresenta un'ulteriore occasione di collaborazione con le scuole e completa il progetto che da alcuni anni offriamo attraverso DolceCasa cameo», sottolinea Federica Ferrari, Responsabile Relazioni Esterne di cameo. «All'interno del nostro spazio interattivo, aperto alle scuole da settembre 2012, facciamo sperimentare agli studenti il valore del cibo come relazione. Abbiamo già ospitato circa 5.000 bambini che hanno avuto modo di conoscere e approfondire tematiche importanti: vivere i valori della condivisione e la convivialità attraverso il piacere di preparare un dolce. cameo è quindi da sempre vicina al mondo della scuola: ecco perché» conclude Ferrari «abbiamo raccolto con entusiasmo l'invito di Confindustria a partecipare al progetto "Adotta una scuola per Expo"».

cameo ha deciso così di sostenere 10 istituti scolastici, tra primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le scuole avranno modo di partecipare alla manifestazione con una delegazione di studenti e accompagnatori. Per partecipare, è necessario che le scuole interessate si iscrivano al portale dedicato al progetto: http://togetherinexpo2015.it/community.

Le scuole possono così entrare a far parte del circuito degli istituti potenzialmente adottabili nell'ambito del progetto. Sarà poi l'azienda a mettersi in contatto con la scuole selezionate, per confermarne l'adozione e concordare i dettagli operativi.

L'azienda:
cameo è una delle più importanti aziende alimentari in Italia ed ha sede a Desenzano del Garda (BS).  E' presente da più 80 anni nelle case degli italiani con oltre 200 prodotti, tra preparati per dolci, dessert freschi, cereali per la prima colazione e diverse linee di pizze surgelate che ne fanno una delle marche più conosciute e amate dai consumatori. Il marchio cameo garantisce la qualità dei suoi prodotti unita ad un gusto unico e alla facilità di preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI