CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2015

3M Design alla Milano Design Week

Al Materials Village un'installazione realizzata con la tecnologia riflettente Scotchlite renderà il design una vera esperienza di luce

Milano, 10 Aprile 2015 – Milano è pronta per la Design Week: designer, architetti, decoratori e professionalità creative provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento in Italia per andare alla scoperta delle ultime tendenze del design industriale e della progettazione.
Quest'anno sono attesi più di 200.000 visitatori che verranno coinvolti in centinaia di eventi ed incontri; 3M si prepara ad accoglierli in modo assolutamente esclusivo, coinvolgendoli in un'esperienza ricca di luce.
All'interno del Materials Village - sito nei locali di Superstudio Più in via Tortona 27 – 3M Design presenterà applicazioni creative del materiale Scotchlite, celebrando la magica unione della tecnologia con il design, capace di rendere sorprendenti anche semplici momenti di vita quotidiana.
Il Villaggio sarà aperto dalle 10 alle 21, dal 14 al 19 aprile (la domenica dalle 10 alle 18). Si tratta di un progetto firmato da Materials Connexion, il più grande centro internazionale di consulenza sui materiali innovativi e sostenibili.
I visitatori che entreranno all'interno dello spazio di 3M Design avranno l'impressione di trovarsi in una stanza buia e vuota, ma facendo una foto con i propri smartphone, scopriranno improvvisamente le applicazioni illuminanti realizzate grazie a Scotchlite.
Sviluppato originariamente per migliorare la visibilità nel mondo della sicurezza personale e stradale, Scotchlite si è fatto strada nelle aree dell'innovazione, del design e della moda. Nello spazio di 3M Design sarà inoltre possibile vedere dei prototipi di abiti, maschili e femminili, che testimoniano l'unione della tecnologia riflettente con i tessuti, nel campo della moda.  
 
"Milano attrae ogni anno una vivace comunità di design - ha dichiarato Eric Quint, Chief Design Officer di 3M. Per questo abbiamo scelto di essere qui per celebrare la creatività che nasce quando le idee, la tecnologia e il design si fondono in modo stimolante e interessante. Questa è la Scienza 3M. Applicata alla Vita. 
In appuntamenti come la Milano Design Week, esploriamo le nuove tendenze del design e cerchiamo di tradurle in nuove opportunità di mercato per i nostri materiali e le nostre tecnologie.
 
La scienza di 3M ha in sè la più avanzata tecnologia di retroflessione che è presente nel materiale riflettente Scotchlite.
Questo è stato progettato per restituire la luce direttamente alla sua forma originaria, a differenza di altri materiali non riflettenti che disperdono la luce in varie direzioni. 
Le sue potenziali applicazioni nei diversi settori industriali sono infinite.
3M Design è il motore creativo globale per l'innovazione di progettazione di guida motore creativo globale per l'innovazione di 3M. All'interno dell'azienda, i progettisti 3M stimolano la creatività collaborativa e la traducono in soluzioni che ispirano e impattano positivamente sui clienti 3M, sui dipendenti, e su tutta la società in generale.
 
3M
In 3M, collaboriamo e traduciamo la scienza in soluzioni capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. Con un fatturato di 32 miliardi di dollari USA e oltre 90.000 dipendenti, operiamo al servizio dei clienti in 200 paesi del mondo.
In Italia 3M ha una presenza consolidata in più di 50 anni di attività, circa 1000 collaboratori, un fatturato di oltre 455 milioni di euro ed una vastissima gamma di soluzioni tecnologiche
I più elevati standard di sostenibilità caratterizzano la sede di Pioltello (Milano) ed una sede a Roma, tre unità produttive ed un centro di distribuzione.


Per maggiori informazioni visita il sito www.3Mitalia.it, seguici su Twitter @3Mitalia e unisciti alle conversazioni utilizzando #LifeWith3M.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *