CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 9 aprile 2015

L’Uomo Vogue dedica il primo welcome ad Expo 2015: protagonisti della copertina, per la prima volta insieme, i 16 chef italiani più importanti al mondo

GUALTIERO MARCHESI, ANDREA BERTON, CARLO CRACCO, ENRICO CRIPPA, PAOLO LOPRIORE E DAVIDE OLDANI ED ALTRI 10 GRANDI CHEF PER RACCONTARE "IL BELLO DELLA CUCINA ITALIANA"

 

Milano, 9 aprile 2014 – L'Uomo Vogue, il più autorevole riferimento internazionale dello stile e del lifestyle al maschile, dedica la copertina del nuovo numero, in uscita sabato 11 aprile, ai 16 chef italiani più famosi al mondo, riuniti eccezionalmente per il servizio copertina in uno scatto esclusivo di Ellen von Unwerth. 

Da Gualtiero Marchesi ai suoi 5 ex allievi Andrea Berton, Carlo Cracco, Enrico Crippa, Paolo Lopriore e Davide Oldani, sino a Massimo Bottura, Antonio Cannavacciuolo, Pino Cuttaia, Aimo Moroni, Fulvio Pierangelini, Niko Romito, Giovanni Santini, Davide Scabin, Marco Stabile, Mauro Uliassi: questi i protagonisti della cover story.

L'Uomo Vogue ne reinterpreta lo stile regalando al lettore un ritratto inedito dell'alta cucina Made in Italy, anticipando così il tema dell'Esposizione Universale. 

In un periodo di particolare importanza per l'Italia con l'apertura di Expo 2015 - interamente dedicato ad alimentazione e nutrizione, con lo slogan "Feeding the Planet, Energy for Life" - L'Uomo Vogue intervista Gualtiero Marchesi, padre nobile della cucina italiana contemporanea. All'interno del numero lo chef dice che "la grandezza di una cucina sta soprattutto nella sua buona esecuzione". "La cucina è un movimento continuo" che non può mai essere separata dal contesto: siamo nel momento in cui più di tutto la riflessione sulla materia appare imprescindibile e il maestro porta oggi il grano come prodotto simbolo all'Expo, "perché è la base della nostra identità".

Inoltre, nel numero di aprile, L'Uomo Vogue conduce il lettore per un Grand Tour attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi e tra le storie più attuali in Italia.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *