Cronaca Milano: forti rischi circondano la linea lilla, M5, in vista dell'inaugurazione per Expo, prevista il primo maggio.
Rispetto a quanto previsto inizialmente solamente 5 delle 10 fermate della linea lilla saranno attive durante Expo; Monumentale, Cenisio, Gerusalemme e Portello sono state rimandate a fine anno, per Tre Torri si attendono invece i tempi del cantiere CityLife nell'area dell'ex Fiera.
Oltre al generale ritardo nei lavori per l'inaugurazione delle nuove linee, si aggiunga anche che alcuni dei nuovi treni che dovrebbero circolare sulla linea ancora non sono stati consegnati, la situazione rischia quindi di diventare ancora più a rischio per i cittadini ed i turisti che affolleranno Milano.
Expo deve rappresentare per Milano un'occasione fondamentale per dimostrare di essere all'altezza, anche e soprattutto nella rete dei trasporti pubblici cittadini, il Codacons chiede al Comune ed al Sindaco di pretendere da ATM garanzie sul funzionamente delle linee metropolitane altrimenti sarà l'immagine dell'intera città ad esserne compromessa.
Il Codacons presenterà un esposto alla Corte dei Conti sui ritardi per vederci più chiaro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento