CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2015

ComoNExT: due aziende selezionate dal bando "Start up per Expo"

Rigam Engineering e D-Orbit, aziende insediate all'interno del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, hanno superato la Fase 2 del bando "Start up per Expo" di Regione Lombardia,  che ha decretato le 24 eccellenze lombarde nei settori collegati al tema di Expo "Feeding the planet, Energy for life". Le aziende selezionate avranno la possibilità di partecipare ed avere visibilità ad Expo presso lo spazio Start Up di Padiglione Italia.


RIGAM ENGINEERING
Rigam Engineering è una giovane azienda che progetta e costruisce nuove soluzioni di packaging per l'industria alimentare, concentrandosi sul packaging di facile utilizzo, dove sistemi innovativi creano soluzioni migliori per i produttori e per i consumatori finali. In particolare, la start up ha sviluppato la produzione di un dispositivo per agevolare l'estrazione di prodotti in filetti (ad es. tonno, sgombri) da contenitori e una serie di fermaprodotto per contenitori di latta e per vasetti in vetro.

Inoltre, Rigam Engineering progetta e costruisce le macchine e gli impianti per inserire in modo automatico gli estrattori e i fermaprodotto nei contenitori e nei vasetti, oltre al macchine e impianti per l'automazione industriale in genere. Infine, fornisce servizi di progettazione e consulenza nel campo della produzione industriale studiando soluzioni innovative ad alto contenuto tecnologico.

D-ORBITD-Orbit è una società operativa nel settore spazio con sedi in Italia, Portogallo e Stati Uniti. La missione di D-Orbit è arrestare l'aumento sistematico della concentrazione di oggetti nello spazio, promuovendo un futuro sostenibile e redditizio per l'industria spaziale, e un ambiente pulito e sicuro per le missioni spaziali. 

Il dispositivo di decommissioning sviluppato da D-Orbit è una soluzione innovativa che consente agli operatori satellitari, nel rispetto delle regolamentazioni internazionali di space debris mitigation, di rimuovere i satelliti in orbita in modo sicuro, rapido ed efficace al termine della vita operativa o in caso di guasto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *