CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

Franchising: opportunità e incentivi al centro di un incontro a Milano

Martedì 21 Aprile Mail Boxes Etc., in collaborazione con Unicredit, organizza un incontro gratuito per presentare le caratteristiche e i vantaggi del franchising, un modello imprenditoriale in crescita, con un giro d'affari che per la Lombardia si è attestato nel 2013 a oltre 4 miliardi di Euro*.


Il franchising e le nuove possibilità di crescita imprenditoriale: sono questi i temi al centro del workshop "Conoscere per scegliere", promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati a Milano il 21 Aprile dalle ore 11 alle 13, presso la sede Mail Boxes Etc. di via Tenca 2.

Per gli aspiranti imprenditori e in generale per tutti coloro che desiderano informarsi su una nuova attività professionale autonoma, si tratta di un'occasione per avere una panoramica sullo stato attuale del franchising in Italia e sulle  opportunità di sviluppo in questo settore. 

Inoltre Mail Boxes Etc. (MBE) illustrerà le opportunità d'incentivo per i giovani con un massimo di trent'anni e le persone senza occupazione, di qualunque età, che vogliano entrare nella sua rete di negozi entro il 31 luglio 2015.

Il franchising è uno dei sistemi più moderni ed efficaci per la distribuzione di prodotti e servizi. E' un settore che solo in Lombardia ha avuto nel 2013 un giro d'affari di oltre 4 miliardi di Euro, con circa 8.500 punti vendita e oltre 34.000 addetti.

In Italia, questo modello distributivo nel 2013 ha generato un giro d'affari di oltre 23 miliardi (+1% sul 2012), con oltre 51mila negozi che hanno dato lavoro a 187mila addetti. 
Nel periodo 2009-2013 il numero di franchisor è aumentato del 14,2% e quello degli occupati nei punti vendita del 4,6%.*

Durante l'incontro Mail Boxes Etc. presenterà, la sua testimonianza di rete di successo e il suo modello di business. Per la rete MBE saranno presenti Barbara Maccarrone– Retail Network Development Manager – e Luca Vicinelli – Concessionario di Area MBE per Milano e provincia, Bergamo, Brescia, Mantova, Verona, Trento, Bolzano, Rovigo e la Sardegna. UniCredit, nella persona di Jacopo Belluati,  spiegherà quali sono le possibilità in tema di agevolazioni finanziarie.
 
Seguiranno altri incontri, rispettivamente nelle città di Roma, Napoli, Torino e altre località.

*dati Assofranchising


La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione sul sito www.mbe.it

Mail Boxes Etc.
Via Carlo Tenca 2 - 20124 Milano
Tel. 02 67 625 1 / Fax 02 67 625 625
mbeitaly@mbe.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *