Per gli aspiranti imprenditori e in generale per tutti coloro che desiderano informarsi su una nuova attività professionale autonoma, si tratta di un'occasione per avere una panoramica sullo stato attuale del franchising in Italia e sulle opportunità di sviluppo in questo settore.
Inoltre Mail Boxes Etc. (MBE) illustrerà le opportunità d'incentivo per i giovani con un massimo di trent'anni e le persone senza occupazione, di qualunque età, che vogliano entrare nella sua rete di negozi entro il 31 luglio 2015.
Il franchising è uno dei sistemi più moderni ed efficaci per la distribuzione di prodotti e servizi. E' un settore che solo in Lombardia ha avuto nel 2013 un giro d'affari di oltre 4 miliardi di Euro, con circa 8.500 punti vendita e oltre 34.000 addetti.
In Italia, questo modello distributivo nel 2013 ha generato un giro d'affari di oltre 23 miliardi (+1% sul 2012), con oltre 51mila negozi che hanno dato lavoro a 187mila addetti.
Nel periodo 2009-2013 il numero di franchisor è aumentato del 14,2% e quello degli occupati nei punti vendita del 4,6%.*
Durante l'incontro Mail Boxes Etc. presenterà, la sua testimonianza di rete di successo e il suo modello di business. Per la rete MBE saranno presenti Barbara Maccarrone– Retail Network Development Manager – e Luca Vicinelli – Concessionario di Area MBE per Milano e provincia, Bergamo, Brescia, Mantova, Verona, Trento, Bolzano, Rovigo e la Sardegna. UniCredit, nella persona di Jacopo Belluati, spiegherà quali sono le possibilità in tema di agevolazioni finanziarie.
Seguiranno altri incontri, rispettivamente nelle città di Roma, Napoli, Torino e altre località.
*dati Assofranchising
La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione sul sito www.mbe.it
Mail Boxes Etc.
Via Carlo Tenca 2 - 20124 Milano
Tel. 02 67 625 1 / Fax 02 67 625 625
mbeitaly@mbe.it
Nessun commento:
Posta un commento