salone del mobile 2015
vorwerk folletto e YUX CONCQUISTANO IL FUORI SALONE con #pensapulito
Milano, 22 aprile 2015 – Vorwerk Folletto e Yux, artista contemporaneo della scena milanese, hanno animato il ponte di Tortona durante il Fuori Salone con un'interpretazione artistica dell'iniziativa #pensapulito, lanciata da Vorwerk Folletto lo scorso anno.
Il progetto,
realizzato e gestito in collaborazione con
White Marketing and Communication (www.whitemc.it), ha appassionato migliaia di visitatori fra cui anche i bambini della
scuola elementare Martin Luter King di Milano.
Yux ha fatto parlare direttamente le icone dell'arte attraverso rivisitazioni in chiave ironica di opere famose come l'uomo con la bombetta di Magritte, la Venere di Botticelli e il David di Michelangelo, che sono diventati moderni portavoce dell'hashtag – e del progetto- #pensapulito volto a promuovere valori positivi come la correttezza e l'onesta nella vita quotidiana.
I cartelli, realizzati in materiali riciclabili e posti in zone di passaggio e alta visibilità, fra cui il ponte di via Tortona, hanno suscitato la curiosità dei passanti, portandoli ad interrogarsi sul significato di #pensapulito.
Centinaia di persone si sono scattate foto con il team di Folletto #Pensapulito, che nelle giornate di venerdì e sabato hanno coinvolto il pubblico a far parte della community che #PENSAPULITO. Le immagini più belle sono state caricate sul profilo Instagram PensaPulito e sul sito internet Follettopensapulito.it.

Fra tutti i visitatori del Fuori Salone, l'attività ha colpito anche i più piccoli e il network de
Il Club delle Mamme che ha deciso di condividere l'iniziativa coinvolgendo la scuola elementare Martin Luter King di Milano.
I bambini muniti di colori e cartoncini hanno realizzato le loro opere d'arte ispirate dai valori dell'iniziativa "Folletto. Pensa Pulito".
Infine un'azione di guerrilla marketing ha affiancato le opere street art: 2.000 magneti a forma di nuvoletta con messaggi #pensapulito sono stati posizionati nelle zone più strategiche di Milano.

Vorwerk Folletto - Nata in Germania nel 1883 e presente in Italia dal 1938, da oltre 75 anni la Vorwerk è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4mila agenti contattano ogni anno milioni di famiglie che possono contare su oltre 20 Vorwerk Point e oltre 400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze: perché da sempre la filosofia di Vorwerk Folletto è di concentrarsi sui bisogni della famiglia
Nessun commento:
Posta un commento