CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

Prosecco DOC in scena sul palcoscenico di Milano Golosa

Treviso, 29 Settembre 2015. Dal 3 al 5 Ottobre lo storico Palazzo del Ghiaccio ospiterà Milano Golosa, la rassegna ideata e curata dal 'gastronauta' Davide Paolini, firma eccellente del Sole 24 ore.
Grazie ad Expo2015, Milano Golosa si arroga quest'anno il titolo di palcoscenico del made in Italy più autentico e goloso dove 180 artigiani del gusto selezionati in tutta Italia porteranno nella capitale meneghina i loro prodotti e al loro storia, con assaggi e approfondimenti su aziende e sulle eccellenze made in Italy.
Su questo podio goloso del made in Italy non poteva mancare il Prosecco Doc, uno dei successi più eclatanti degli ultimi anni non solo per numero di bottiglie vendute in Italia e all'estero ma anche per la sua amabilità e gradevolezza. A rappresentarlo al Palazzo del Ghiaccio di Milano le cantine  affiliate al Consorzio tutela della Denominazione Prosecco:
Astoria; 
Biasotto; 
Bosco del Merlo; 
Collevento 921 - Casa vinicola Antoniutti; 
De Prà;
La Jara; 
La Marca;  
Maschio dei Cavalieri; 
Mionetto; 
Ruggeri; 
San Simone; 
Santa Margherita; 
Valdo; 
Villa Marcello di MArcello del MAjno; 
Villa Sandi; 
Ville d'Arfanta; 
Il Consorzio Prosecco Doc sarà presente con il seguente PROGRAMMA:

SABATO 3 OTTOBRE _Ore 21:00 
Scelgo il Prosecco perchè ... 
- conduce Andrea Battistella


DOMENICA 4 OTTOBRE _ Ore 11.00
Quando dire: "gradirei un Prosecco", non basta!
- conduce Adua Villa

LUNEDì 5 OTTOBRE _ Ore 14:30 
Prosecco: due territori una denominazione
- conduce Andrea Battistella

Questo viaggio nella galassia dei gastronauti prevede tappe golose in mondi più e meno noti del buon mangiare e del buon bere. Il nostro suggerimento prevede una sosta lunga e corroborante nel pianeta del Prosecco Doc, per rendere il viaggio ancor più piacevole.



CONSORZIO DI TUTELA DELLA DENOMINAZIONE
DI ORIGINE CONTROLLATA PROSECCO
Piazza Filodrammatici, 3  - 31100 TREVISO IT
www.consorzioprosecco.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *