Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

Prosecco DOC in scena sul palcoscenico di Milano Golosa

Treviso, 29 Settembre 2015. Dal 3 al 5 Ottobre lo storico Palazzo del Ghiaccio ospiterà Milano Golosa, la rassegna ideata e curata dal 'gastronauta' Davide Paolini, firma eccellente del Sole 24 ore.
Grazie ad Expo2015, Milano Golosa si arroga quest'anno il titolo di palcoscenico del made in Italy più autentico e goloso dove 180 artigiani del gusto selezionati in tutta Italia porteranno nella capitale meneghina i loro prodotti e al loro storia, con assaggi e approfondimenti su aziende e sulle eccellenze made in Italy.
Su questo podio goloso del made in Italy non poteva mancare il Prosecco Doc, uno dei successi più eclatanti degli ultimi anni non solo per numero di bottiglie vendute in Italia e all'estero ma anche per la sua amabilità e gradevolezza. A rappresentarlo al Palazzo del Ghiaccio di Milano le cantine  affiliate al Consorzio tutela della Denominazione Prosecco:
Astoria; 
Biasotto; 
Bosco del Merlo; 
Collevento 921 - Casa vinicola Antoniutti; 
De Prà;
La Jara; 
La Marca;  
Maschio dei Cavalieri; 
Mionetto; 
Ruggeri; 
San Simone; 
Santa Margherita; 
Valdo; 
Villa Marcello di MArcello del MAjno; 
Villa Sandi; 
Ville d'Arfanta; 
Il Consorzio Prosecco Doc sarà presente con il seguente PROGRAMMA:

SABATO 3 OTTOBRE _Ore 21:00 
Scelgo il Prosecco perchè ... 
- conduce Andrea Battistella


DOMENICA 4 OTTOBRE _ Ore 11.00
Quando dire: "gradirei un Prosecco", non basta!
- conduce Adua Villa

LUNEDì 5 OTTOBRE _ Ore 14:30 
Prosecco: due territori una denominazione
- conduce Andrea Battistella

Questo viaggio nella galassia dei gastronauti prevede tappe golose in mondi più e meno noti del buon mangiare e del buon bere. Il nostro suggerimento prevede una sosta lunga e corroborante nel pianeta del Prosecco Doc, per rendere il viaggio ancor più piacevole.



CONSORZIO DI TUTELA DELLA DENOMINAZIONE
DI ORIGINE CONTROLLATA PROSECCO
Piazza Filodrammatici, 3  - 31100 TREVISO IT
www.consorzioprosecco.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI