Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2015

Prossimi eventi al Padiglione svizzero Expo 2015



Sabato 26 settembre
"Un presente abitabile per un futuro intelligente"
Tavola rotonda in diretta streaming, organizzata dall'Università della Svizzera italiana, con Mario Botta, Antonio Lanzavecchia, Antonietta Mira, Lorenzo Cantoni, Mauro Pezzè e Carlo Ossola, moderati dal direttore della RSI Maurizio Canetta. I presenti, cogliendo nell'immaginario offerto dal tema della nutrizione la chiave per riflettere sulla civiltà, sulla città e sul nostro futuro rifletteranno sugli strumenti che l'architettura, la biomedicina, la comunicazione, l'economia dei "big data", l'informatica e la letteratura possono mettere in campo – insieme – per sostenere un futuro intelligente. Per seguire e rivedere la discussione sia in italiano che in inglese, poiché i posti sono esauriti: www.expo2015.usi.ch/live La discussione è aperta anche sui social #USIEXPO2015.
Dalle 17:30 alle 18:45 presso l'Auditorio del Padiglione svizzero

Sabato 26 settembre
"La città volante"
Sul palco del Padiglione svizzero avrà luogo l'esercizio "La Città volante", condotto dall'architetto dell'Accademia di Architettura dell'Università della Svizzera italiana Riccardo Blumer e da alcuni dei suoi studenti: oltre 20 modelli di edifici, tra cui alcuni firmati da architetti di fama internazionale, prenderanno il volo, fluttuando in una danza ideale tra nuove tecnologie e crescenti imperativi relazionali nella concezione delle città di domani. Un modo per sognare e per riflettere sull'urgenza di immaginare un nuovo tessuto umano ed urbano.
Dalle 17:00 alle 19:00  presso il palco del Padiglione svizzero

Dal 27 al 30 settembre
"Il Canton Vaud, terra dei sensi. Un territorio tutto da respirare, vedere, ascoltare, toccare e gustare"
Una serie di iniziative improntate sui cinque sensi. A disposizione del visitatore non solo assaggi di prodotti tipici del Cantone, ma la possibilità di vivere esperienze sensoriali con la mostra "VAUD, terra dei sensi", il concerto di Bastian Baker, le dimostrazioni di "Casa Gruyère" e i concerti del Montreux Jazz Festival.

Per ulteriori informazioni
www.padiglionesvizzero.ch



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI