CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2015

Prossimi eventi al Padiglione svizzero Expo 2015



Sabato 26 settembre
"Un presente abitabile per un futuro intelligente"
Tavola rotonda in diretta streaming, organizzata dall'Università della Svizzera italiana, con Mario Botta, Antonio Lanzavecchia, Antonietta Mira, Lorenzo Cantoni, Mauro Pezzè e Carlo Ossola, moderati dal direttore della RSI Maurizio Canetta. I presenti, cogliendo nell'immaginario offerto dal tema della nutrizione la chiave per riflettere sulla civiltà, sulla città e sul nostro futuro rifletteranno sugli strumenti che l'architettura, la biomedicina, la comunicazione, l'economia dei "big data", l'informatica e la letteratura possono mettere in campo – insieme – per sostenere un futuro intelligente. Per seguire e rivedere la discussione sia in italiano che in inglese, poiché i posti sono esauriti: www.expo2015.usi.ch/live La discussione è aperta anche sui social #USIEXPO2015.
Dalle 17:30 alle 18:45 presso l'Auditorio del Padiglione svizzero

Sabato 26 settembre
"La città volante"
Sul palco del Padiglione svizzero avrà luogo l'esercizio "La Città volante", condotto dall'architetto dell'Accademia di Architettura dell'Università della Svizzera italiana Riccardo Blumer e da alcuni dei suoi studenti: oltre 20 modelli di edifici, tra cui alcuni firmati da architetti di fama internazionale, prenderanno il volo, fluttuando in una danza ideale tra nuove tecnologie e crescenti imperativi relazionali nella concezione delle città di domani. Un modo per sognare e per riflettere sull'urgenza di immaginare un nuovo tessuto umano ed urbano.
Dalle 17:00 alle 19:00  presso il palco del Padiglione svizzero

Dal 27 al 30 settembre
"Il Canton Vaud, terra dei sensi. Un territorio tutto da respirare, vedere, ascoltare, toccare e gustare"
Una serie di iniziative improntate sui cinque sensi. A disposizione del visitatore non solo assaggi di prodotti tipici del Cantone, ma la possibilità di vivere esperienze sensoriali con la mostra "VAUD, terra dei sensi", il concerto di Bastian Baker, le dimostrazioni di "Casa Gruyère" e i concerti del Montreux Jazz Festival.

Per ulteriori informazioni
www.padiglionesvizzero.ch



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *