CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 26 settembre 2015

LABORATORIO FORMENTINI | 30 settembre e 1° ottobre 2015, Milano

Laboratorio Formentini per l'editoria 

Una chiave di lettura a Milano

Dopo l'inaugurazione del 21 settembre, il Laboratorio Formentini per l'editoria è pronto per l'inizio delle attività! Da non perdere i primi incontri in programma, sempre in via Formentini 10 a Milano, per la valorizzazione del lavoro editoriale:
30 settembre 2015 | ore 15.30 | CHE LINGUA MANGI?
30 settembre, San Girolamo, santo protettore dei traduttori. Grecia, Danimarca e Israele si incontrano a Milano in un laboratorio di traduzione con aperitivo multietnico. Tre traduttori delle rispettive lingue e tre esperti di prodotti e gastronomia dei paesi in questione espongono la loro esperienza professionale e di vita, per far conoscere questi mondi culinari e culturali apparentemente distanti tra loro. Il punto d'incontro sarà cercato dai ragazzi dell'Istituto alberghiero Ballerini di Seregno in piatti da loro pensati per unire gusti e sapori di terre diverse, preparati e offerti in una giornata di laboratorio/degustazione nell'ambito di BookCity Scuole 2015. Il pomeriggio si conclude con aperitivo multietnico ispirato al tema del convengo.
Intervengono: Andrea Di Gregorio, Raffaella Scardi, Eva Valvo.

Per maggiori info: http://www.laboratorioformentini.it/event/chelinguamangi/ 

1° ottobre 2015 | ore 17.30 | DAL PROGETTO EDITORIALE, AL LIBRO, AI SERVIZI PERSONALIZZATI PER I LETTORI
Tutelare idee e progetti in casa editrice - CICLO: COPY&RIGHTS
Copy&Rights è un ciclo di incontri brevi che si tengono nelle giornate di giovedì dalle ore 17.30. I temi proposti verteranno su questioni particolarmente innovative per la filiera dell'editoria. Gli incontri saranno organizzati secondo un format informale e interattivo, con un "relatore" e uno o due invitati che riporteranno testimonianze aziendali o esperienze professionali sui temi dell'incontro. Segue il dibattito con il pubblico.
Il primo incontro è dedicato alla gestione della proprietà intellettuale e dei rapporti con autori e partner nei progetti editoriali innovativi volti ad approdare al libro come fase intermedia di più evoluti servizi personalizzati per i lettori. L'avv. Beatrice Cunegatti (InfoTech Law Firm) e Maria Elisa Pesaresi (Società editrice il Mulino – Digital publishing) presentano l'esperienza di Pandoracampus.

Ingresso libero solo con prenotazione: rsvp@laboratorioformentini.it

Per maggiori info: http://www.laboratorioformentini.it/event/grow-intelligence-through-learning/ 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *