CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 6 settembre 2015

Expo, continuano gli showcooking del Casillo Day: dalla pasta fresca fatta a mano alla pizza (mertedì e mercoledì)







Due gli appuntamenti prossimi all'interno del Cluster dei Cereali e Tuberi Varvello 1888: martedì 8 settembre e mercoledì 9 settembre con Rossella Rago, volto apprezzato negli States e i pizzaioli Michele Aucelli e Carlo Stolfa

Degustazioni, videoricette e l'installazione di un molino sperimentale
L'iniziativa è promossa dall'azienda Casillo Group (Corato, Bari)


Continuano i divertenti e gustosi showcooking ad Expo targati Casillo Day, il grande progetto ideato da Casillo Group, l'impresa primaria italiana nel campo delle semole, grano, farine commestibili, prodotti da forno, che partecipa all'Esposizione Universale di Milano come main partner dell'official sponsor Farine Varvello 1888.

Due gli appuntamenti prossimi all'interno del Cluster dei Cereali e Tuberi Varvello 1888: martedì 8 settembre e mercoledì 9 settembre.

Martedì alle 13,30 e alle 18,00, protagonista il volto apprezzato in tutti gli States, Rossella Rago, con la quale Casillo Group ha avuto già una felicissima collborazione negli USA. Giovane italoamericana amante della buona cucina e ideatrice del seguitissimo show online "Cooking with Nonna" in cui la talentuosa cuoca, originaria della città di Mola di Bari, si cimenterà nella preparazione della pasta fresca con il prezioso supporto della nonna pugliese.

Mercoledì 9 settembre andrà in scena La Pizza d'Autore con i pizzaioli di Corato Michele Aucelli e Carlo Stolfa (alle 13,30 e alle 18,00) e durante i loro shoowcooking sarà proiettata la videoricetta. Le pizze saranno preparate con gli ottimi prodotti Selezione Casillo.


Inoltre, durante le due giornate sarà possibile assistere al processo di macinazione grazie all'istallazione di un molino dimostrativo a cilindri in scala ridotta, della più innovativa tecnologia della tedesca Bühler, che sarà messo in azione per far dimostrare a chiunque interverrà la sorprendente trasformazione della farina in grano.


Per tutto settembre si alterneranno altri nomi come la chef Palma D'Onofrio, blogger Claudio e Eva e il gastronauta Davide Paolini. E tanti spettacoli.


Casillo Day è il nome degli appuntamenti racchiusi "NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra", il grande progetto ideato dal fotografo, scrittore e regista Carlos Solito e con il quale Casillo Group partecipa ad Expo 2015 (fino al 31 ottobre) per raccontare la sua storia e il suo lavoro, radicato nella tradizione, ma anche attento al contributo delle tecnologie e alla qualità dell'alimentazione.


CASILLO GROUP
Casillo Group, realtà molitoria di Corato (Bari) con una capacità di macinazione e movimentazione di oltre 2 milioni di t/annue di grano, rappresenta uno dei maggiori "Market Maker" del mondo nel settore del grano duro.
Tradizione e innovazione da sempre sono i suoi principi e su questi valori si pone la sua filosofia aziendale.
Leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano duro, Casillo Group investe risorse ed energie in progetti di ricerca ed innovazione necessari al miglioramento di tutti i processi che individuano nel grano duro il ruolo di protagonista indiscusso.
La mission aziendale, fondata sui valori e principi tramandati ai fratelli Casillo dal padre Vincenzo, è orientata alla qualità e sicurezza del prodotto e alla piena soddisfazione del cliente, obiettivi perseguiti attraverso l'accurata selezione delle materie prime, i controlli rigorosi in accettazione, in produzione e del prodotto finito e l'automazione dei processi produttivi. L'incremento e la diversificazione nel tempo delle attività di Casillo Group, dal trading alla logistica intermodale fino allo sviluppo di progetti da fonti di energie rinnovabili, ha come fattore distintivo la ricerca e come fattore comune la valorizzazione del grano duro e del territorio.


Casillo Group in cifre
• 1,0 miliardi di Euro di fatturato consolidato nel 2014, con un incremento annuo del 22% (821 milioni di euro nel 2013);
• 1,2 milioni di tonnellate di capacità molitoria annua;
• 9 impianti molitori collocati in diverse regioni d'Italia;
• 3,2 milioni di tonnellate di cereali movimentate nel 2014;
• 5 terminal portuali del Centro e Sud Italia;
• 4 silos di stoccaggio del Sud Italia;
• 419.150 tonnellate la capacità di immagazzinamento totale;
• 25 MW la potenza degli impianti fotovoltaici installati Puglia.
 

Per informazioni
numero verde 800198416
www.selezionecasillo.com
www.selezionecasillo.com/it/prodotti/linea-le-semole-d-autore.html
www.agricoladelsole.it/it/azienda/i-nostri-valori.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *