Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

A Milano: Open Source Conference, il 24 settembre 2015

Il mondo delle soluzioni Open Source è ormai sempre più conosciuto, utilizzato e apprezzato, dalle aziende (sia le piccole che le più grandi), come una concreta opportunità e valida alternativa alle soluzioni proprietarie.
Tali soluzioni offrono, oltre ai già conosciuti vantaggi in termini di costi e possibilità di sviluppo, anche caratteristiche di agilità, affidabilità e garanzia di continuità operativa.
La prossima edizione di Open Source Conference che si terrà a Milano il 24 settembre 2015, si articolerà intorno a quattro macro temi centrali quali:
Innovare le infrastrutture IT
Favorire la collaborazione fra IT e business
Le applicazioni dell'Open Source
Il ruolo delle community e del canale
Ad arricchire i contenuti 'tecnologici e di scenario' due tavole rotonde costruite con la collaborazione e la partecipazione di:
Oscar Baracchi, Responsabile del Servizio Informatico Comunale - Gestione unitaria progetti informatici -Comune di Vigevano
Davide Blanchetti, Responsabile Domanda e Sviluppo Applicativo - EdenRed
Luigi Caligiuri, Responsabile sviluppo e IT Manager parte assicurazioni e viaggi - Segugio.it Gruppo MutuiOnline
Gabriele Colombo, Responsabile Divisione Telecomunicazioni - AGSM Verona
Massimo Pessina, ICT Infrastructure, Service Management & ICT Security – Saipem
Per visionare l'agenda completa del convegno clicchi QUI:
http://www.soiel.it/res/evento_ediz/id/350/p/open-source-conference-milano&txt=agenda
Per iscriversi all'evento clicchi QUI:
http://www.soiel.it/evento_ediz_register.php?id=350

Il convegno è a partecipazione GRATUITA previa registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI