CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 14 settembre 2015

ISA Milan: chi trionferà al 1° campionato mondiale di vini rifermentati in bottiglia?

Superano il primo turno di selezione 202 etichette su 378 e continuano la corsa per il rivoluzionario concorso dedicato ai migliori vini "Sparkling"



Milano, 14 settembre 2015 – ISA Milan - International Sparkling Awards Milan, il primo Premio Internazionale dedicato unicamente alla migliore produzione enologica nazionale e internazionale di vino rifermentato in bottiglia, entra nel vivo.

Il contest, a cui partecipano 157 aziende vinicole, il 20% delle quali estere (provenienti da Francia, Inghilterra, Danimarca, Stati Uniti, Sud Africa, Slovenia, Romania, Spagna e Russia) divise in 8 categorie, ha visto già una prima, durissima, selezione: uno screening di qualità che ha radicalmente diminuito il numero delle etichette partecipanti tanto che continuano la corsa verso la 2° selezione, prevista per la settimana del 14/20 settembre, 202 etichette su 378.

Solo le migliori, infatti, potranno accedere alla fase finale di una sfida vivace ed entusiasmante, unica nel suo genere in concomitanza con Expo2015.

Produzioni di qualità saranno giudicate da un parterre di giudici esperti che  saranno all'opera per degustare i vini in concorso, presentandoli successivamente in una location allestita all'interno di EXPO, presso il Padiglione Copagri-Love it.

Il premio, organizzato dall'associazione Gam e20 con il contributo di Regione Lombardia, è nato, infatti, con l'obiettivo di celebrare, nella cornice dell'Esposizione Universale dedicata alla nutrizione, una delle produzioni vitivinicole più interessanti, valorizzando un segmento di mercato ricco di etichette eccellenti come le italiane Franciacorta Docg, Trento Doc, Oltrepò Pavese Metodo Classico Docg, Alta Langa Doc ma anche lo Champagne francese, il Cava spagnolo e le produzioni del Sud Africa, della Danimarca, degli U.S.A., dell'Inghilterra, della Russia, della Slovenia e della Romania. Tutti vini rifermentati in bottiglia capaci di regalare emozioni straordinarie.



PREMIAZIONI:
La premiazione avverrà il 24 ottobre, quando le produzioni più meritevoli saranno celebrate con un'esclusiva cerimonia in uno dei patrimoni artistici e culturali più imponenti d'Italia, la Villa Reale a Monza, alla presenza delle più importanti autorità.

La classifica completa dei vini e delle aziende premiate sarà diffusa sul sito ufficiale del Concorso INTERNATIONAL SPARKLING AWARDS MILAN – I.S.A. MILAN – www.isamilan.com nell'ultima settimana d'ottobre. Sul sito di ISA MILAN sarà assegnata una sezione dedicata a tutti i vini premiati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *