CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Codacons su allarme sicurezza ciclisti Milano

JUNIOR BIKE MI PER I BAMBINI: ALLERTA DEL CODACONS, PISTE CICLABILI POCO SICURE

PER IL CODACONS TANTI I PASSI IN AVANTI CHE MILANO DEVE FARE PER ESSERE UNA CITTA' DAVVERO SICURA PER I CICLISTI

CHIUDERE IL CENTRO ALLE AUTOMOBILI, IMPORRE IL LIMITE DI 30 KM/H E POTENZIARE I MEZZI PUBBLICI SONO LE GIUSTE STRADE DA INTRAPRENDERE

 
Cronaca Milano: il fenomeno del bike sharing è sempre più forte nel capoluogo lombardo, con numeri sempre più in crescita.

Ma di fianco alle lamentele di alcuni utenti (necessità di una app più semplice e facile e maggior manutenzione delle biciclette) si aggiunge anche un messaggio del Codacons per la sicurezza di tutti i ciclisti della cittadina milanese.

Da un'indagine del Codacons infatti emerge come le piste ciclabili milanesi non siano così sicure, numerosi infatti gli incidenti in concomitanza delle stesse, o perché troppo strette o perché i ciclisti devono farsi largo tra taxi e mezzi pubblici.

Una decisione coraggiosa del Sindaco Pisapia potrebbe aiutare a garantire la sicurezza cittadina: centro libero dalle macchine, limite di 30 km/h in tutta la città, e potenziamento dei mezzi pubblici, con corsie preferenziali per consentire una circolazione più rapida e veloce.

La nostra cittadina ha dimostrato di voler e poter fare enormi passi in avanti su questo aspetto, ma ancora tanto si può e si deve fare, anche per contrastare l'inquinamento atmosferico, che sta raggiungendo sempre più livelli preoccupanti soprattutto nel centro città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *