Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2015

IL 10 SETTEMBRE CITTERIO TI INVITA ALL’ESCLUSIVA DEGUSTAZIONE VERTICALE SUL PROSCIUTTO CRUDO DI PARMA

In concomitanza con il Festival del Prosciutto di Parma, Citterio organizza a Expo un evento di degustazione guidata per tutti i visitatori di Expo che pubblicheranno una foto sul proprio profilo FB o Instagram



Milano, 8 settembre 2015In occasione della XVIII edizione del Festival del Prosciutto di Parma (in corso dal 5 al 20 settembre 2015), Citterio, storica azienda di salumeria italiana, invita i consumatori a una degustazione verticale del pregiato salume, presso l'Accademia Citterio a Expo. A partire dalle ore 19.00, uno dei Mastri Salumai Citterio accoglierà i visitatori di Expo in terrazza per far conoscere meglio e assaporare tutto il gusto di quest'eccellenza italiana.

Il Prosciutto di Parma Citterio è un prodotto genuino e completamente naturale, tutelato dal marchio DOP e prodotto sotto la stretta vigilanza del consorzio e della legge di tutela emanata nel 1970. Stagionato per almeno 20 mesi e finemente affettato, questo salume offre il piacere più delicato e genuino della tradizione gastronomica Citterio, che da sempre sceglie materie prime esclusivamente italiane e le lavora rispettando una tradizione millenaria.

Forse non tutti sanno che anche un unico prosciutto, se assaporato nelle sue diverse parti, può sprigionare un sapore e una consistenza talmente diversi da credere di assaggiare prodotti differenti.




Ad esempio, nel  Prosciutto Crudo Citterio possono essere individuate tre parti:
-          il gambetto: la parte terminale delle fasce muscolari della coscia, molto magra e più dolce al palato;
-          la parte centrale: caratterizzata da una fetta più grossa e da una netta separazione tra parti magre e parti grasse. In questa zona, le fasce muscolari sono molto ampie e la presenza di grasso conferisce un sapore molto dolce al prodotto; 
-           l'anchetta: è la parte che si presenta per prima al taglio, più asciutta e caratterizzata da un sapore pi intenso rispetto alle altre.


Per accedere alla degustazione del 10 settembre all'Accademia Citterio a Expo, è necessario pubblicare sul proprio profilo Facebook o Instagram una fotografia, utilizzando come hashtag: #citterio o #citterioaexpo. Mostrando questa foto all'ingresso dell'Accademia, si avrà accesso alla degustazione guidata, in collaborazione con il Birrificio Angelo Poretti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI