CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2015

IL 10 SETTEMBRE CITTERIO TI INVITA ALL’ESCLUSIVA DEGUSTAZIONE VERTICALE SUL PROSCIUTTO CRUDO DI PARMA

In concomitanza con il Festival del Prosciutto di Parma, Citterio organizza a Expo un evento di degustazione guidata per tutti i visitatori di Expo che pubblicheranno una foto sul proprio profilo FB o Instagram



Milano, 8 settembre 2015In occasione della XVIII edizione del Festival del Prosciutto di Parma (in corso dal 5 al 20 settembre 2015), Citterio, storica azienda di salumeria italiana, invita i consumatori a una degustazione verticale del pregiato salume, presso l'Accademia Citterio a Expo. A partire dalle ore 19.00, uno dei Mastri Salumai Citterio accoglierà i visitatori di Expo in terrazza per far conoscere meglio e assaporare tutto il gusto di quest'eccellenza italiana.

Il Prosciutto di Parma Citterio è un prodotto genuino e completamente naturale, tutelato dal marchio DOP e prodotto sotto la stretta vigilanza del consorzio e della legge di tutela emanata nel 1970. Stagionato per almeno 20 mesi e finemente affettato, questo salume offre il piacere più delicato e genuino della tradizione gastronomica Citterio, che da sempre sceglie materie prime esclusivamente italiane e le lavora rispettando una tradizione millenaria.

Forse non tutti sanno che anche un unico prosciutto, se assaporato nelle sue diverse parti, può sprigionare un sapore e una consistenza talmente diversi da credere di assaggiare prodotti differenti.




Ad esempio, nel  Prosciutto Crudo Citterio possono essere individuate tre parti:
-          il gambetto: la parte terminale delle fasce muscolari della coscia, molto magra e più dolce al palato;
-          la parte centrale: caratterizzata da una fetta più grossa e da una netta separazione tra parti magre e parti grasse. In questa zona, le fasce muscolari sono molto ampie e la presenza di grasso conferisce un sapore molto dolce al prodotto; 
-           l'anchetta: è la parte che si presenta per prima al taglio, più asciutta e caratterizzata da un sapore pi intenso rispetto alle altre.


Per accedere alla degustazione del 10 settembre all'Accademia Citterio a Expo, è necessario pubblicare sul proprio profilo Facebook o Instagram una fotografia, utilizzando come hashtag: #citterio o #citterioaexpo. Mostrando questa foto all'ingresso dell'Accademia, si avrà accesso alla degustazione guidata, in collaborazione con il Birrificio Angelo Poretti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *