CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 7 settembre 2015

Padiglione Expo Cibus E' Italia: bilanci e previsioni

IL PADIGLIONE EXPO "CIBUS E' ITALIA" CROCEVIA DEI PRODUTTORI ALIMENTARI ITALIANI E DEGLI OPERATORI ESTERI

Eventi quotidiani nella Sala Riunioni del padiglione a settembre ed ottobre – Aumentano gli ingressi dei visitatori in agosto – Il dinamismo del comparto alimentare contribuisce alla ripresa italiana – Si prepara a maggio 2016 una edizione speciale della fiera Cibus


(Milano, 7 settembre 2015) – Riprende a pieno ritmo l'attività convegnistica e business del padiglione Expo "Cibus è Italia – Federalimentare", che registra un'impennata di visitatori nel mese di agosto.
Nei mesi di settembre ed ottobre la sala convegni nella terrazza lounge al secondo piano del padiglione è già sold out, con uno o più eventi prenotati ogni giorno (incontri B2B tra aziende italiane e buyer esteri, convegni, conferenze stampa, degustazioni, convention aziendali, etc.).
Tra i tanti eventi di settembre, spiccano la giornata di incontri tra le aziende alimentari italiane e 21 buyer e retailer USA (il 7 settembre); il convegno di KPMG sul finanziamento dei progetti di fusione e acquisizione per la internazionalizzazione del made in Italy (l'8 settembre, con Banca Intesa, Granarolo, Fiorucci Foods, Zanetti Beverage e altri); l'evento dell'Ente Nazionale Risi con Patrizio Roversi di Linea Verde Rai (l'11 settembre) la presentazione di Galloni Prosciutto del progetto internazionale di ricerca per ottimizzare il contenuto di sale nei prosciutti (il 9 settembre); "Emilia Romagna, a vision of industrial excellence" con Maurizio Marchesini, Presidente di Confindustria Emilia-Romagna (18 settembre); l'incontro B2B tra aziende e buyer russi (il 22 settembre); "Il Gusto della Ricerca" con i ricercatori  della Stazione Sperimentale per l'Industria delle Conserve Alimentari SSICA di Parma che presentano prodotti ideati e realizzati da loro (23 settembre); la tavola rotonda "Made in Italy or Italian Made" con Roberto Moncalvo, Presidente di Coldiretti, Eleonora Graffione della catena distributiva Coralis, il Gruppo Brazzale (formaggio Gran Moravia) e Pasquale Petti, dell'omonimo Gruppo (il 29 settembre).
Radio 24 trasmetterà i suoi programmi di maggiore ascolto in diretta da una postazione fissa al padiglione "Cibus è Italia – Federalimentare", dando spazio alle tematiche della produzione agroalimentare italiana e ai protagonisti del Made in Italy, da sabato 5 a venerdì 11 settembre.
Intanto il padiglione ha registrato un significativo aumento di ingressi nel mese di agosto, che porta il totale degli ingressi dei visitatori a oltre 130 mila.
"Questa esperienza in Expo farà compiere un grosso passo in avanti al comparto alimentare italiano ha commentato Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager di Fiere Parma – un elemento sui cui stiamo già lavorando per consolidare la leadership della fiera Cibus nel maggio 2016".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *