Cerca nel blog

sabato 5 settembre 2015

East Market, riparte il mercatino vintage più cool di Milano tra barbieri, skateboard e artigianato

Vinili, sneaker da collezione, vestiti, manufatti artigianali, accessori, vecchie collezioni private e stranezze di ogni genere: questo e molto altro tra gli oggetti in vendita a East Market, il mercatino vintage di Milano che torna dopo il grande successo delle precedenti edizioni. 

East Market è il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. 130 selezionatissimi espositori, dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato su 5000mq espositivi nella spettacolare location, sede di un'ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate.

Tra le particolarità di domenica 20 settembre troviamo Alt Means Old, che presenta in esclusiva per East Market "das Wunderkammer" una collezione di oggetti dal fascino insolito, un'esperienza ancestrale nel mondo dei ricordi e delle stranezze: dalla ricostruzione di un gabinetto da dentista degli Anni '20 al guardaroba maschile dei primi del '900, dalle tavole anatomiche scolastiche ai vasi da farmacista. 

Poi Atypical Skate, un brand indipendente di pregiati skateborad fatti a mano.

Pezzi unici ispirati alle prime tavole degli Anni '60-'70 che costituiscono un ponte diretto con la realtà surfistica di quegli anni. 

Tutte le tavole, dal design altamente riconoscibile, sono realizzate a mano in Italia utilizzando legno massello proveniente dalla selezione dei migliori alberi di frassino. 

Distante dalla produzione di massa, Atypical torna alle origini lavorando con dedizione e passione, gestendo in prima persona ogni fase del processo produttivo. 

Il brand combina artigianalità e design contemporaneo, passando dalle tavole di legno ai tessuti. 

Anche Tonsor Club – Barbieri per uomini gentili: uno spazio per la cura dell'uomo in cui il genio del taglio e la creatività dadaista s'incontrano. 
Solo per domenica 20 settembre capelli e barba gratis per tutti in un corner ad hoc arredato come un vero barber shop. 

Un mix esplosivo che combina cura del cliente e creatività dadaista, in cui l'uomo contemporaneo è protagonista assoluto. 

Un momento dove è possibile rivivere l'antica tradizione della barberia italiana.
Ispirandosi ai mercati dell'East London, East Market è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l'occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica.

L'ingresso è libero per tutti, si può curiosare tra i vari stand oppure pranzare nel "Food Market", che propone diverse specialità della cucina italiana e internazionale o bere una birra sulle note dei dj set che dal pomeriggio intrattengono espositori e visitatori. 

East Market prosegue con gli appuntamenti mensili e con grandi novità per la nuova stagione, tutte le informazioni e gli aggiornamenti su facebook.com/eastmarketmilano

Domenica 20 settembre
dalle 10 alle 21
East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano
Ingresso Libero
Infoline 3669344566

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI