I corsi sono condotti dal Dott. Marco Venanzi (www.marcovenanzi.it), classe 1950, medico omeopata e ipnotista, esperto di Qi Gong e Medicina Tradizionale Cinese (scuola del Prof. Li Xiao Ming) e insegnante di Tai Ji (metodo "Daoist principles in practice" del Maestro Patrick Kelly).
Il mese di settembre è dedicato a prove gratuite di Tai Ji Quan attraverso quattro lezioni a partire da martedì 8 settembre.
"Elasticità sotto pressione". Questo è ciò che si impara praticando il Tai Ji Quan. La mente immersa nel corpo scopre nuove e più armoniose modalità di movimento e di quiete e il corpo, abbracciato dalla mente, impara a usare al meglio le proprie risorse per il mantenimento della salute. La breve meditazione che conclude ogni lezione stabilizza gli effetti della pratica e ci abitua al contatto con la parte più profonda di noi stessi.
L'attività proseguirà poi ad ottobre con frequenza settimanale, ogni martedì dalle 19 alle 21 da ottobre a giugno.
Qi Gong invece è un'esperienza teorico-pratica transculturale attraverso la Medicina Tradizionale Cinese, l'Alchimia occidentale e le moderne conoscenze scientifiche alla scoperta di idee e metodi pratici per coltivare la nostra salute fisica e psicologica. Il corso, promosso sempre dall'Associazione "Il Drago che Nuota", è strutturato in incontri mensili, da Ottobre a Giugno (i prossimi incontri si terranno il 23 Ottobre, 20 Novembre, 18 Dicembre 2015, dalle 18.30 alle 20.30).
Ogni incontro avrà un tema centrale legato al corso delle stagioni che verrà sperimentato attraverso esercizi di tipo respiratorio, motorio e meditativo.
Nessun commento:
Posta un commento