Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Milano. AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL "DRAGO CHE NUOTA" CON CORSI DI TAI JI QUAN E QI GONG

Milano, 2 settembre 2015 – L'Associazione milanese "Il Drago che nuota" (www.ildragochenuota.com) da avvio alla stagione 2015-2016 dei corsi di Tai Ji Quan e di Qi Gong, presso la nuovissima sede "Ottava Nota" in via Marco Bruto 24 a Milano.

I corsi sono condotti dal Dott. Marco Venanzi (www.marcovenanzi.it), classe 1950, medico omeopata e ipnotista, esperto di Qi Gong e Medicina Tradizionale Cinese (scuola del Prof. Li Xiao Ming) e insegnante di Tai Ji (metodo "Daoist principles in practice" del Maestro Patrick Kelly).

Il mese di settembre è dedicato a prove gratuite di Tai Ji Quan attraverso quattro lezioni a partire da martedì 8 settembre.

"Elasticità sotto pressione". Questo è ciò che si impara praticando il Tai Ji Quan. La mente immersa nel corpo scopre nuove e più armoniose modalità di movimento e di quiete e il corpo, abbracciato dalla mente, impara a usare al meglio le proprie risorse per il mantenimento della salute. La breve meditazione che conclude ogni lezione stabilizza gli effetti della pratica e ci abitua al contatto con la parte più profonda di noi stessi.

L'attività proseguirà poi ad ottobre con frequenza settimanale, ogni martedì dalle 19 alle 21 da ottobre a giugno.

Qi Gong invece è un'esperienza teorico-pratica transculturale attraverso la Medicina Tradizionale Cinese, l'Alchimia occidentale e le moderne conoscenze scientifiche alla scoperta di idee e metodi pratici per coltivare la nostra salute fisica e psicologica. Il corso, promosso sempre dall'Associazione "Il Drago che Nuota", è strutturato in incontri mensili, da Ottobre a Giugno (i prossimi incontri si terranno il 23 Ottobre, 20 Novembre, 18 Dicembre 2015, dalle 18.30 alle 20.30).

Ogni incontro avrà un tema centrale legato al corso delle stagioni che verrà sperimentato attraverso esercizi di tipo respiratorio, motorio e meditativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI