CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Milano. AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL "DRAGO CHE NUOTA" CON CORSI DI TAI JI QUAN E QI GONG

Milano, 2 settembre 2015 – L'Associazione milanese "Il Drago che nuota" (www.ildragochenuota.com) da avvio alla stagione 2015-2016 dei corsi di Tai Ji Quan e di Qi Gong, presso la nuovissima sede "Ottava Nota" in via Marco Bruto 24 a Milano.

I corsi sono condotti dal Dott. Marco Venanzi (www.marcovenanzi.it), classe 1950, medico omeopata e ipnotista, esperto di Qi Gong e Medicina Tradizionale Cinese (scuola del Prof. Li Xiao Ming) e insegnante di Tai Ji (metodo "Daoist principles in practice" del Maestro Patrick Kelly).

Il mese di settembre è dedicato a prove gratuite di Tai Ji Quan attraverso quattro lezioni a partire da martedì 8 settembre.

"Elasticità sotto pressione". Questo è ciò che si impara praticando il Tai Ji Quan. La mente immersa nel corpo scopre nuove e più armoniose modalità di movimento e di quiete e il corpo, abbracciato dalla mente, impara a usare al meglio le proprie risorse per il mantenimento della salute. La breve meditazione che conclude ogni lezione stabilizza gli effetti della pratica e ci abitua al contatto con la parte più profonda di noi stessi.

L'attività proseguirà poi ad ottobre con frequenza settimanale, ogni martedì dalle 19 alle 21 da ottobre a giugno.

Qi Gong invece è un'esperienza teorico-pratica transculturale attraverso la Medicina Tradizionale Cinese, l'Alchimia occidentale e le moderne conoscenze scientifiche alla scoperta di idee e metodi pratici per coltivare la nostra salute fisica e psicologica. Il corso, promosso sempre dall'Associazione "Il Drago che Nuota", è strutturato in incontri mensili, da Ottobre a Giugno (i prossimi incontri si terranno il 23 Ottobre, 20 Novembre, 18 Dicembre 2015, dalle 18.30 alle 20.30).

Ogni incontro avrà un tema centrale legato al corso delle stagioni che verrà sperimentato attraverso esercizi di tipo respiratorio, motorio e meditativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *