Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

Convention ExpoTunnel Milano: inaugurazione 8 ottobre




Il prossimo 8 ottobre si apre la Convention ExpoTunnel Milano: a dare inizio ai lavori è la tavola rotonda inaugurale organizzata in collaborazione con Italferr e Società Italiana Gallerie dal titolo "Problematiche e soluzioni costruttive per il sito Expo 2015". Dall'esperienza di Italferr, a cui è stata affidata la direzione dei lavori di Expo Milano 2015, il dibattito sarà l'occasione per raccontare il percorso che ha portato alla realizzazione del sito dell'Esposizione Universale.

Il buon uso del suolo e del sottosuolo nella prevenzione dei dissesti ambientali - Convegno SIG

Il convegno della Società Italiana Gallerie si svolgerà il pomeriggio dell'8 e la mattina del 9 ottobre nella sala Auditorium della prestigiosa location del Museo. Esperti del settore tunnelling e rappresentanti delle maggiori società di gestione di infrastrutture discuteranno sull'importanza della conoscenza degli eventi esogeni esterni (inondazioni, terremoti, eventi meteorici eccezionali) per realizzare scelte consapevoli nell'utilizzo degli spazi sotterranei e di superficie, ricercando esperienze, approcci progettuali e soluzioni che possano contribuire a rendere il territorio meno sensibile a questi eventi.
Sul sito sono disponibili il programma completo dell'evento e le modalità d'iscrizione.

Visita Expo Milano 2015

ExpoTunnel organizza una visita guidata in esclusiva a Expo Milano 2015 per tutti i partecipanti alla Convention nel pomeriggio del 9 ottobre.
Una navetta apposita porterà i partecipanti dal Museo a Expo, dove godranno di un ingresso prioritario e dove potranno usufruire di una visita guidata esclusiva del sito espositivo, dei Cluster e delle Aree Tematiche.
Per informazioni e costi

Ingresso Gratuito

L'ingresso alla Convention ExpoTunnel Milano è gratuito. Per accedere è necessario registrarsi online oppure presso il Museo compilando la scheda d'iscrizione.
Manca poco tempo, iscriversi online è veloce e permette di evitare la fila all'ingresso!

Organized by
Conference Service srl
via de' Buttieri 5/a - 40125 Bologna
t. +39.051.4298311
f. +39.051.4298312
info@expotunnel.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI