Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2015

Expo: a Piazza Irpinia i giganti del basket si sfidano ai fornelli



TRA SPORT E SALUTE PROSEGUE IL CALENDARIO DI INCONTRI NELL'AREA IRPINA
 E MARTEDI’ 12 MAGGIO INCONTRO SULLA PREVENZIONE DEI TUMORI EREDITARI DELL’APPARATO DIGERENTE 

A Piazza Irpina, lo spazio espositivo promosso dalla Camera di Commercio di Avellino nell’ambito di Expo 2015, arrivano i giganti del basket.
Lunedì 11 maggio, alle ore 15.00, gli atleti della Sidigas Scandone Avellino, team che milita nel campionato di A1, si affronteranno in una singolare sfida. Per una volta la lotta non sarà sotto i tabelloni per un rimbalzo e il talento non si misurerà nella capacità di fornire un assist o di piazzare un tiro vincente dalla linea dei tre punti; in questo caso gli atleti si sfideranno in un challenge gastronomico.
Suddivisi in due squadre i ragazzi realizzeranno due piatti, uno tipico della tradizione irpina e l’altro ispirato alla cucina settentrionale. Le loro “creazioni” verranno quindi giudicate e dal simpatico contest uscirà una squadra vincitrice.
Di tutt’altra natura, a dimostrazione di un  programma in grado di accontentare tutti i gusti, l’incontro di martedì 12 maggio, alle ore 17.00. Daniela Diena, giornalista de La Repubblica Salute, modererà un focus sulla prevenzione e il monitoraggio dei tumori ereditari dell’apparato digerente. Il gastroenterologo Gaetano Iaquinto e la genetista Carla Vicedomini, illustreranno i risultati delle ultime scoperte della genetica in questo delicato settore.
Abbiamo già ricevuto diversi complimenti sul nostro programma – dichiara Costantino Capone, Presidente della Camera di Commercio di Avellino – sia per l’alto livello degli eventi proposti, sia per l’estrema versatilità. In effetti nel corso della nostra permanenza a Expo toccheremo davvero tutti i settori, dall’arte alla cultura, dalla gastronomia allo sport, dall’ambiente alla salute. E lo faremo sempre con un’attenzione e uno stile che qualcuno ha già definito Made in Irpinia”.
www.irpiniaexpo2015.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI