CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

L'ASSOCIAZIONE CONIGLIO ITALIANO A EXPO MILANO 2015

L'Associazione Coniglio Italiano è presente nell'Area Territori, all'interno del Padiglione di Federalimentare, la location ideata per essere l'epicentro della divulgazione e della valorizzazione dell'immagine dell'industria alimentare italiana e dei suoi marchi eccellenti.

L'Associazione Coniglio Italiano ha a disposizione un pannello in cui un video racconta quattro momenti di gusto del prodotto, legati ai quattro diversi target di riferimento identificati, ovvero i bambini, gli sportivi, la famiglia e gli anziani, coprendo praticamente gran parte dell'intera possibile utenza di consumatori.

Nel video – realizzato dall'agenzia di comunicazione integrata PubliOne – la narrazione avviene attraverso l'esplicitazione delle caratteristiche organolettiche e dei benefici tipici della carne di coniglio, prodotto italiano naturale e controllato.

L'Associazione Coniglio Italiano è un gruppo di produttori (allevatori, macellatori, mangimisti e altri componenti della filiera) che si è costituito, per far riscoprire i valori della carne di coniglio nazionale e che, attraverso il lavoro e la passione, desidera evidenziare le qualità della carne di coniglio, puntando sulla valorizzazione e sulla tutela della produzione italiana.

Tra i principali obiettivi che si pone l'Associazione vi è quello di favorire la scelta da parte del consumatore del prodotto a marchio "coniglio Italiano", un marchio che identifica in maniera chiara e facilmente riconoscibile la provenienza nazionale delle carni, sopperendo in tal modo alla mancanza di trasparenza del mercato.

L'Associazione Coniglio Italiano mira a riaffermare l'opportunità di un maggior consumo del prodotto, per assicurare un sostanziale risparmio alle famiglie italiane oltre che una alimentazione più sana e leggera.

La carne di coniglio italiano è un alimento sano e ricco di valori nutrizionali che i produttori italiani intendono rendere sempre più popolare e consumato, difendendone qualità e sicurezza, promuovendo una scrupolosa tracciabilità. La carne di coniglio, come e forse più delle altre carni bianche italiane, ha un basso contenuto di grassi ed è ideale nelle diete che prevedono bassi livelli di colesterolo, mentre è ricca di proteine e di aminoacidi essenziali che ne facilitano una semplice e corretta assimilazione da parte dell'organismo. Grazie alla sua leggerezza e al suo gusto, la carne di coniglio è un alimento ideale per bambini e ragazzi nell'età dello sviluppo, per gli sportivi e per le persone anziane.

La presenza sui banchi delle macellerie tradizionali e in quelli delle varie espressioni della Grande Distribuzione, testimonia la grande diffusione della carne di coniglio nelle abitudini di consumo delle famiglie italiane. La carne di coniglio (in gran parte proveniente da allevamenti italiani) è, infatti, al quarto posto nei consumi di carne in Italia e la sua diffusione dovrebbe seguire la tendenza in sviluppo di regimi alimentari sempre più leggeri e nutrienti (e anche ricchi di gusto).

L'Associazione Coniglio Italiano si pone l'obiettivo di promuovere un consumo più frequente di questo tipo di alimento, grazie anche a una maggiore informazione sui tanti modi di prepararlo, grazie alla creatività e alla fantasia dei milioni di esperte cuoche che, in ogni regione, hanno saputo interpretare questa carne, in gustosissime ricette.

L'Associazione Coniglio Italiano vi aspetta a EXPO Milano 2015!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *