Cerca nel blog

sabato 9 maggio 2015

Passione, divertimento, disciplina Inside the Thunder, una giornata a bordo ring. Milano, 9 maggio 2015

Sabato 9 maggio, presso ThunderGymMilano,
la 6^ edizione del Galà dedicato agli sport da combattimento

Passione, divertimento, disciplina
Inside the Thunder, una giornata a bordo ring

Per l'evento, al via la collaborazione con il Corso di Giornalisimo
del Carcere di Opera che lavora alla comunicazione dell'iniziativa

Milano, 4 maggio 2015 - Sacrificio, benessere, divertimento, disciplina, equilibrio corpo-mente: sabato 9 maggio, dalle 15 alle 23, ThunderGymMilano organizza e ospita uno dei più importanti eventi nazional di sport da ring, Inside the Thunder. Nella palestra di via Mestre, va in scena la 6^ edizione del Galá di sport da combattimento che riunisce i più grandi atleti del momento a livello nazionale.
All'evento - che vede momenti di sport intervallati da momenti di spettacolo - partecipano atleti maschili e femminili del circuito nazionale e internazionale, sia professionisti sia dilettanti, impegnati sul ring in un confronto all'insegna dell'agonismo, del divertimento e di una filosofia sportiva basata su rispetto delle regole e dell'avversario.
Dal pomeriggio (ore 15.00) molte le scuole presenti per una giornata di combattimenti divisa in due fasce, una prima per Novizi e Juniores e una seconda per Atleti più esperti. A seguire la cerimonia del peso (ore 18.00) con la presentazione di tutti gli atleti Pro della serata, per entrare poi nel vivo del Galà con i dicci match serali (dalle 20.30 alle 23.00).
ThunderGymMilano (Milano, via Mestre 19/F) si trova in un bellissimo edificio industriale, recuperato e trasformato in un centro per gli appassionati di sport da combattimento, situato tra piazza Udine (metro verde, fermata Udine) e il Parco Lambro. La palestra ospita corsi di pugilato, kick boxing, savate, thai boxe, jiu jitsu brasiliano, anche per  i bambini.
In occasione del Galà 2015, ThunderGymMilano vara un'altra importante iniziativa, la collaborazione con Inside, che organizza il Corso di Giornalismo all'interno del carcere di Milano-Opera: i detenuti che frequantano il corso collaborano attivamente alla comunicazione del Galà ed escono dal carcere (fatto eccezionale) per essere presenti il 9 meggio e lavorare all'organizzazione del meeting, accogliere la stampa, tenere la cronaca in live twitting (hashtag #ITT15). Per ThunderGymMilano è un grande risultato ed è motivo di orgoglio, essere attivi in luoghi e situazioni dove offrire una possibilità a chi lotta per riscattarsi.
Inside the Thunder è organizzato in collaborazione con Associazione Sportiva ThunderGym,  Numero Uno, ProFighting Evolution, Tony Fassina, Vandal, WTKA.
Il costo dell'ingresso è di 10 euro.

Web www.thundergym.it  
FB https://www.facebook.com/insidethethunder?fref=ts
Hashtag ufficiale Inside The Thunder 2015  #ITT15


Programma della Giornata (Ingresso Euro 10.00)
H.15.00 - 18.00       Incontri dilettanti
H.18.00                            Cerimonia del peso
H.19.00 - 20.30       Spettacoli ed esibizioni
H.20.30 - 23.00       Galà serale Pro

Collabora alle attività di comunicazione e organizzazione
INSIDE*comm
Detenuti del Corso di Giornalismo Milano-Opera, Sezione Comunicazione e Servizi Ufficio Stampa,
con la supervisione di Consuelo Vignarelli, giornalista professionista e coordinatore docenti corso

 
 Il progetto INSIDE

Inside è un progetto nato nel 2014 dal Corso di Giornalismo dei Detenuti della Casa di Reclusione di Milano-Opera: i detenuti che frequentano il laboratorio, dopo alcuni mesi di corso, hanno avuto l'idea di provare a dare uno sbocco concreto alla formazione che stavano via via acquisendo con le lezioni e le esercitazioni. Da questa intuizione, è nata l'ipotesi di sviluppare una associazione, denominata Inside, con l'obiettivo di creare uno strumento concreto (e, fatto eccezionale, gestito dai detenuti stessi) per dare lavoro alle persone recluse e favorirne, così, il reinserimento socio-economico. 

La prima attività lavorativa che il gruppo di lavoro Inside ha offerto al mercato è quella frutto del percorso di formazione compiuto nel Corso di Giornalismo. A oggi sono in essere due tipologie di servizi.
Uno _ Servizi di comunicazione e ufficio stampa, con il brand INSIDE*comm: al momento i clienti sono il carcere, alcune realtà esterne operanti nel carcere stesso e alcune aziende esterne, come per esempio ThunderGym, che stano cominciano a dare fiducia all'iniziativa e a utilizzarne i servizi
Due _ Servizi web e grafica: al momento il lavoro è dedicato all’organizzazione dei contenuti del portale della Casa di Reclusione di Milano-Opera.

Il prossimo passo è quello di sviluppare e offrire attività di formazione, ricerca, scouting e affiancamento per costituire imprese sociali e startup sviluppate e gestite da detenuti ed ex-detenuti, a dimostrazione che le persone recluse possono diventare una risorsa e non essere un costo sociale. Nel momento in cui verrà costituita, Inside sarà una associazione unica, ideata e coordinata da e per detenuti ed ex-detenuti, per creare (già durante la carcerazione) le condizioni lavorative necessarie a una dignità economica fondamentale per un nuovo inizio nella legalità e per una riduzione dei rischi di recidiva e di reiterazione dei reati. Il percorso lavorativo può rendere il detenuto pronto, meglio e prima, ad accedere alle misure alternative, spesso negate a causa della mancanza di condizioni socio-familiari e lavorative esterne adeguate.

Le attività di INSIDE e lo startup delle varie imprese verranno finanziate attraverso:
_ donazioni sociali;
_ finanziamenti pubblici e privati;
_ sistema bancario;
_ mercato dei capitali;
    _ crowdfunding.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI