CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

DUOMO DI MILANO. Il cibo e la musica. 12 maggio h 18.30

DUOMO DI MILANO: un percorso inedito tra il cibo e la musica

Il 12 MAGGIO 2015 alle ore 18.15 avrà luogo l'evento "LA MUSICA E IL CIBO, un percorso straordinario", organizzato dal Comitato MI'mpegno in collaborazione con l'Associazione Amici della Cappella Musicale del Duomo di Milano e con l'ensemble Modo Antiquo

Con l'inizio di Expo, per molti mesi Milano vivrà un'esperienza unica e sarà attraversata da molti eventi ed iniziative che porteranno la nostra città sotto i riflettori di tutto il mondo.

In quest'occasione MI'impegno ha voluto dare il proprio contributo continuando nella sua attività di riscoperta e di valorizzazione della città.

MI'impegno ha quindi organizzato insieme alla Cappella Musicale del Duomo e all'ensemble Modo Antiquo un percorso artistico che, scorrendo tra sacro e profano, ci consentirà di "rileggere"  Milano e la sua storia attraverso arte, musica e  scultura, a pochi giorni dall'apertura della grande manifestazione.

Riprendendo il tema del cibo, e guardando con attenzione le statue, i bassorilievi e le vetrate del Duomo, si potranno scoprire aspetti interessantissimi di usi, costumi e abitudini degli "ambrosiani" dei secoli passati e ritrovare attraverso musica, immagini e letture di testi, una parte poco seguita della nostra storia.

 

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione  entro il 9 maggio via email a:

comitato.mimpegno@gmail.com.

Ingresso + radioguida € 10,00 da versare ala sera stessa

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *