Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

EXPO 2015. A PIAZZA IRPINIA ARRIVA VINCENZO SALEMME





L’ATTORE AI FORNELLI PER UN’ORIGINALE INTERVISTA IN CUCINA

13 Maggio 2015. In Piazza Irpinia è il giorno di Vincenzo Salemme, uno dei testimonial che ha sposato il progetto di promozione del territorio irpino ad Expo 2015, promosso dalla Camera di Commercio di Avellino.
All'Irpinia lo lega un sottile fil rouge, divenuto negli anni sempre più solido.
In particolare, l'autore, attore e regista partenopeo è un fedelissimo del palcoscenico del teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, sul quale ha portato in scena tutti i suoi ultimi lavori con ottimi riscontri da parte del pubblico, che lo ha ormai eletto a proprio beniamino.
Poco meno di due mesi fa l'ultima performance di Salemme al “Gesualdo”, con il suo fortunatissimo “Sogni e bisogni”, rimasto in programmazione per ben sei serate.
A sancire la sua amicizia con la terra d'Irpinia, domani pomeriggio, a partire dalle ore 17, Vincenzo Salemme inaugurerà “Fuochi e fiamme”, il ciclo di interviste in cucina programmate nello spazio espositivo dell'ente presieduto da Costantino Capone.
Sollecitato dalla giornalista Maria Tolmina Ciriello, Salemme proverà a mettere in mostra tutte le sue doti culinarie, realizzando quello che considera il suo cavallo di battaglia in cucina, le fettuccine alla puttanesca.
Riuscirà a convincere il pubblico delle sue abilità gastronomiche?
Al di là del risultato in termini di gusto, ciò che non mancherà saranno le risate e il divertimento.
L'artista partenopeo, oltre a raccontare quello che è il suo rapporto con la gastronomia, porrà l'accento sul suo particolare legame con la terra d'Irpinia, un legame che risale alla sua infanzia e che l'attività teatrale ha finito per consolidare.
“Fuochi e Fiamme” prosegue poi nel programma di Piazza Irpinia con le interviste ai fornelli a Marisa Laurito e Alessandro Preziosi.
Info
www.irpiniaexpo2015.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI