CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

MILANO: IN CITTA' WI-FI GRATIS E RICARICA CELLULARI NELLE CITY STATION DI QUIXA CON EXPOINCITTA'

 A MILANO WI-FI GRATIS E PUNTI RICARICA PER CELLULARI
DURANTE L'ESPOSIZIONE UNIVERSALE CON QUIXA ED EXPOINCITTA'

Debuttano in piazza Duomo e in altri punti strategici le "QUIXA City Station"al servizio di cittadini e visitatori durante i sei mesi di Expo Milano 2015


Milano, 18 maggio 2015 – Da oggi i milanesi e i turisti che visiteranno la città in occasione di Expo Milano 2015 potranno usufruire di un nuovo utile servizio, offerto dall'assicurazione online QUIXA in collaborazione con ExpoInCittà: il più grande palinsesto di eventi mai realizzato a Milano, promosso da Comune e Camera di Commercio di Milano. Una macchina organizzativa articolata e innovativa per valorizzare in occasione dell'Esposizione Universale le iniziative attive in città e nell'area metropolitana.

Grazie al progetto "QUIXA City Station", infatti, nelle zone centrali della città saranno attive isole relax dove sarà possibile sostare, ricaricare i propri device mobili e navigare sul web grazie a un servizio Wi-Fi gratuito, anche per tenersi aggiornati sul ricco calendario di appuntamenti che Milano offre grazie al circuito "ExpoinCittà". Piazza Duomo (adiacenze del Museo del Novecento), Arco della Pace e via Monte Grappa, angolo piazza XXV Aprile sono le prime tre location che debuttano oggi con il servizio, a cui si aggiungerà già nelle prossime settimane una nuova station situata in Largo Greppi, a pochi passi dall'Expo Gate.

Per il valore e la fruibilità del servizio offerto, il progetto "QUIXA City Station" è stato infatti selezionato come parte delle iniziative del circuito ExpoinCittà rivolte a turisti e city users che visiteranno Milano nel semestre dell'Esposizione Universale. Grazie al Wi-Fi gratuito sarà possibile, ad esempio, scaricare l'App di Expoincitta o il sito Expoincitta.com con il calendario aggiornato degli appuntamenti e delle iniziative che prenderanno vita in occasione di Expo 2015: mostre, manifestazioni, concerti, rappresentazioni e tutto il meglio che Milano offre nei sei mesi dell'Esposizione Universale. Presso le station saranno, inoltre, in distribuzione le guide periodiche con il palinsesto degli eventi di ExpoinCittà.

"Con ExpoinCittà è stato creato per la prima volta in Italia un sistema di "open service" pubblico, grazie anche alla sua presenza sull'ecosistema E015 – dichiara Claudio Artusi, Coordinatore di ExpoinCittà - realizzando così un esempio concreto di smart city. In questo contesto l'iniziativa realizzata da QUIXA contribuisce a dare ai cittadini e turisti un segno importante di tale sistema"

"Portare a Milano milioni di turisti, italiani e stranieri, è solo il primo passo per assicurarsi di sfruttare al meglio l'occasione offerta alla città da Expo Milano 2015. Ad accogliere i visitatori deve esserci una città in grado di offrire tutti i servizi di cui hanno bisogno: la connessione in mobilità è uno degli elementi più richiesti da coloro che si trovano fuori casa per ore o giorni" – ha dichiarato Filippo Sirotti, CEO di QUIXA "Per questo, come azienda di e-commerce che ogni giorno si confronta con la centralità del mobile come canale informativo e di acquisto, abbiamo voluto concentrare il nostro contributo a ExpoinCittà sul tema dell'accessibilità al web. Piccole comodità, come la possibilità di ricaricare il cellulare o reperire informazioni online, possono fare la differenza nella percezione dei visitatori e siamo sicuri che saranno particolarmente apprezzate anche dai cittadini milanesi".

Il progetto è stato ideato e curato per QUIXA da psLIVE, agenzia di comunicazione esperienziale del gruppo Dentsu-Aegis Network.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *