Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

Car sharing "fuori città"

IL CAR SHARING "FUORI CITTA'"

e-vai l'unico servizio di car sharing che si usa anche fuori dalla città di Milano.

 

Mentre tutti gli altri car sharing funzionano con il limite di poter terminare il noleggio solo all'interno dell'area cittadina, con oltre 70 postazioni in più di 30 località in Lombardia, compresi gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, «e-vai» rappresenta l'unica alternativa alla mobilità interurbana.,


Con un parco auto di oltre 100 vetture, omologate per il trasporto di 4/5 persone, che in prevalenza sono auto elettriche, «e-vai» è presente con una postazione a Porta Est del polo di Rho Fiera, con sei stalli di sosta e due colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, a pochi passi dalla passerella che conduce all'ingresso Fiorenza di Expo e una seconda postazione con due stalli di sosta, è sita a Porta Sud di Rho Fiera.


Questo servizio di mobilità permette di scoprire anche il territorio circostante, oppure di soggiornare il cittadine più tranquille rispetto alla metropoli. Per poterne usufruire, occorre effettuare l'iscrizione con una delle due opzioni:


1) Gold, per utilizzi più frequenti, consente di versare una quota di prepagato, che è convertita immediatamente in credito da usare per i futuri noleggi.


2) Silver, per utilizzi occasionali. Con questa opzione a ogni noleggio va aggiunto un costo di 5 euro alla tariffazione oraria del servizio. Parlando di euro, le tariffe sono molto competitive: solo 5 euro per utilizzare l'auto 1 ora.


La prenotazione si effettua comunicando orari e postazioni di ritiro e riconsegna sul sito web o al Numero Verde 800.77.44.55. La conferma è comunicata subito via mail e, a 20 minuti dal noleggio, da un SMS con i codici di sblocco della vettura e l'indicazione APRI. Tale SMS sarà necessario per Il ritiro dell'auto, perché questa si aprirà solo inoltrando l'SMS ricevuto al numero 3346324990. Al termine del noleggio per riconsegnare è sufficiente chiudere l'auto e reinoltrare nuovamente l'SMS


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI