e-vai l'unico servizio di car sharing che si usa anche fuori dalla città di Milano.
Mentre tutti gli altri car sharing funzionano con il limite di poter terminare il noleggio solo all'interno dell'area cittadina, con oltre 70 postazioni in più di 30 località in Lombardia, compresi gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, «e-vai» rappresenta l'unica alternativa alla mobilità interurbana.,
Con un parco auto di oltre 100 vetture, omologate per il trasporto di 4/5 persone, che in prevalenza sono auto elettriche, «e-vai» è presente con una postazione a Porta Est del polo di Rho Fiera, con sei stalli di sosta e due colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, a pochi passi dalla passerella che conduce all'ingresso Fiorenza di Expo e una seconda postazione con due stalli di sosta, è sita a Porta Sud di Rho Fiera.
Questo servizio di mobilità permette di scoprire anche il territorio circostante, oppure di soggiornare il cittadine più tranquille rispetto alla metropoli. Per poterne usufruire, occorre effettuare l'iscrizione con una delle due opzioni:
1) Gold, per utilizzi più frequenti, consente di versare una quota di prepagato, che è convertita immediatamente in credito da usare per i futuri noleggi.
2) Silver, per utilizzi occasionali. Con questa opzione a ogni noleggio va aggiunto un costo di 5 euro alla tariffazione oraria del servizio. Parlando di euro, le tariffe sono molto competitive: solo 5 euro per utilizzare l'auto 1 ora.
Nessun commento:
Posta un commento