CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

MILANO WINE GARDEN: TENUTE SALVATERRA PRESENTA LE SUE ECCELLENZE

Il 28 maggio si apre il ciclo di degustazioni: Tenute SalvaTerra - Amarone a Milano, da San Pietro (in Cariano) a Sant'Ambrogio (in Milano) che si terranno in una location unica:  l'Oratorio della Passione in piazza Sant'Ambrogio

 

Sette grandi vini veneti per il pubblico di Milano, in una location unica come l'Oratorio della Passione in piazza Sant'Ambrogio, angolo di fascino e cultura. Si aprirà giovedì 28 maggio il ciclo di degustazioni ideato da Tenute SalvaTerra, azienda emergente veronese che darà l'opportunità ad appassionati ed esperti di scoprire le peculiarità delle etichette realizzate nelle aree a maggiore vocazione vitivinicola del Veneto ed in particolare della Valpolicella. L'appuntamento con Tenute SalvaTerra - Amarone a Milano,   è in programma  dalle 18.00 alle 19.00, all'interno del Milano Wine Garden. 


In uno spazio ricco di storia, trasformato per l'occasione in un laboratorio del vino, Amarone Classico e Riserva, Valpolicella Classico e Ripasso Classico Superiore, Prosecco, Pinot Grigio e Lazzarone, racconteranno le rispettive zone di provenienza attraverso i profumi e gli aromi che hanno reso questi vini di grande struttura, eleganza e bevibilità famosi in tutto il mondo.


Il ciclo delle degustazioni proseguirà il 17 e 18 giugno  e il 9 e 10 settembre sempre presso l'Oratorio della Passione, il Tasting si differenzierà in tre momenti degustativi, Classico, Aromatico e Show Cooking.


Tenute SalvaTerra nasce dall'incontro della famiglia Furia, fortemente radicata nel territorio veronese come produttore da più di 30 anni, con un gruppo di imprenditori che hanno creduto in questo progetto di territorio.


L'obiettivo della cantina è valorizzare la Valpolicella e i suoi vini, legando il proprio marchio all'identità di un'area dalle innumerevoli potenzialità e risorse. Un luogo con forti elementi di unicità, che si distingue non solo per il suo terroir, combinazione di vocazione del suolo e maestria enologica, da cui nascono gli eccellenti vini rossi conosciuti in tutto il mondo, ma anche per le Arti che si sono sviluppate nel corso degli anni con grande passione e maestria. 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *