CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2015

PROSECCO DOC, la denominazione SCENDE in CAMPO all'EXPO con 306 milioni di PROTAGONISTI

306 MILIONI di protagonisti per la DOC PROSECCO
Leader delle denominazioni italiane per valore e volumi, il Prosecco DOC scende  in campo ad EXPO con un programma che vede 306 milioni di protagonisti: le bottiglie della vendemmia 2014.
Milano, 2 Maggio 2015. Con la cerimonia di inaugurazione della biglietteria della Triennale di Milano di giovedì 30 aprile  ha preso avvio ieri, 1° maggio, l'intenso programma di iniziative pianificate nel prossimo semestre dal Consorzio di tutela della Doc Prosecco nell'ambito delle attività ufficiali di EXPO 2015.
Cinque i fronti nei quali il Consorzio di tutela del Prosecco doc assicura la presenza:
-       Area veneta del Padiglione del Vino Italiano "Vino a Taste of Italy": con le sue 24 postazioni a rotazione nel semestre, il Prosecco Doc sarà la denominazione più rappresentata.
-       Triennale di Milano, unico padiglione EXPO in centro città a Milano, da ieri è diventato la Casa del Prosecco dando la possibilità di degustare nell'arco del semestre 42 etichette, 7 al mese, nella splendida caffetteria posta nel cuore degli spazi espositivi della TDM.

-       TuttoFood 2015. Negli propri spazi AICIGassociazione che rappresenta i Consorzi di tutela del settore Dop e Igp, per le bollicine ha scelto il Consorzio Prosecco DOC quale partner ufficiale dell'edizione Tutto Food che si svolgerà a Rho in contemporanea con le prime giornate di Expo 2015.

-       'Aquae Venezia' che domani 3 maggio inaugurerà a Venezia il proprio padiglione, vedrà il Consorzio Prosecco Doc tra gli interpreti delle iniziative legate ai temi della sostenibilità ambientale.

-       Casa Prosecco Treviso. Presso la propria Sede il Consorzio ha avviato un programma di incoming finalizzato a collegare le manifestazioni dell'EXPO al territorio di produzione con visite e degustazioni guidate per piccoli gruppi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *