CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Xerox Sponsor Ufficiale di Expo Milano 2015 per i Servizi di Stampa





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il progetto prevede lo sviluppo di un sito web personalizzato in grado di raccogliere e gestire le diverse esigenze documentali e quindi rielaborarle presso il Centro Stampa in corso di realizzazione all'interno dell'area espositiva.

 

MILANO – 17 marzo 2015 - Xerox annuncia oggi, alla presenza di Robert Zapfel, Presidente della divisione Xerox Services e Vice Presidente Esecutivo di Xerox Corporation e di Piero Galli, Direttore Generale Sales & Entertainment  di Expo 2015 S,p.A. la sua nomina a Sponsor Ufficiale di Expo Milano 2015 per i servizi di stampa centralizzati confermandosi come azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti.

 

In occasione dell'Esposizione Universale, infatti, Xerox supporterà fornitori, partner ed espositori coinvolti garantendo loro servizi di produzione documentale attraverso un centro stampa di ultima generazione e grazie a una piattaforma web intuitiva e innovativa che supporterà l'utente nella scelta della soluzione migliore di stampa in base alle proprie necessità.

 

Il progetto del Centro Stampa è stato sviluppato investendo in tecnologie e processi che riducono l'impatto ambientale delle nostre attività e delle soluzioni offerte ai clienti. Le tecnologie disponibili consentono, infatti, una importante minimizzazione dei consumi cartacei, senza alterare in maniera radicale gli stili di lavoro e le abitudini consolidate: tutti i potenziali clienti ma in particolar modo, gli espositori e i partner dell'Esposizione Universale usufruendo del Centro Stampa Xerox potranno pertanto contribuire in modo eco compatibile a una gestione sostenibile dell'intero processo, evitare inutili sprechi di carta stampando 'on demand' ciò che serve quando serve, utilizzare carta riciclata oppure digitalizzare il documento.

 

Nella gestione documentale del Centro Xerox saranno, infatti, promosse politiche di riduzione degli sprechi, perseguendo processi operativi Lean, e grazie alla progettazione di tecnologia orientata alla sostenibilità, sarà possibile il re-impiego delle risorse mentre lo smaltimento sarà garantito a norma di legge d.lgs. 152/06.

 

Ulteriori dettagli a tal proposito sono disponibili al seguente link: http://www.xerox.it/about-xerox/recycling/itit.html.

Il Centro Stampa Xerox, allestito all'interno degli spazi di Expo Milano 2015 e attivo 7 giorni su 7, vedrà l'installazione di sistemi di stampa digitale a colori per alte produzioni oltre a soluzioni di finitura che garantiranno una produzione interna di tutto il materiale informativo con una conseguente ottimizzazione dei costi di stampa per gli espositori presenti e contestualmente una resa qualitativa costante.

 

Tra i servizi offerti da Xerox si includono:

·         stampa digitale e offset di materiali di differente formato tra cui poster, materiali promozionali e la realizzazione di produzioni di grande formato;

·         fornitura di materiali di consumo e cancelleria;

·         servizi di cross media communication e campaign management;

Inoltre, il personale Xerox presente in loco potrà accedere a tutte le richieste di documentazione attraverso una piattaforma online che offrirà agli utenti la possibilità di richiedere attività, accedere a un catalogo di prodotti in modo semplice e sicuro nonché inoltrare la richiesta di preventivi direttamente online, ricevendo feedback immediati sui costi di stampa in base alle necessità. Una volta confermati, sarà possibile avviare i processi di lavorazione all'interno del centro di stampa Xerox. Ciò permetterà di accelerare i tempi di consegna e di produzione dei materiali e di ridurre i costi generati dall'utilizzo di forniture e servizi esterni.

 

"Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione ufficiale con Expo Milano 2015, che rappresenta un'importante occasione per Xerox di affermarsi come partner ideale in progetti globali, capace di assicurare servizi di gestione documentale di stampa centralizzata avvalendosi di tecnologie di stampa e soluzioni che garantiscono efficienza, qualità e sicurezza" - ha dichiarato Paolo Recrosio, Amministratore Delegato di Xerox Italia e di Direttore della Divisione Large Enterprise Operations in Italia -. "Questo impegno conferma Xerox come azienda in grado di gestire centinaia di processi che consentono ad imprese ed amministrazioni internazionali di semplificare il lavoro ed incrementare l'efficienza".

 

"Sintomo dell'indiscusso valore che Xerox garantisce in Italia e nel mondo, la nostra presenza a Expo Milano 2015 avrà lo scopo di fornire servizi e tecnologia a coloro che prenderanno parte a questa vetrina imperdibile e ricca di opportunità" - ha detto Robert Zapfel, Presidente della divisione Xerox Services e Vice Presidente Esecutivo di Xerox Corporation -. "Siamo sicuri che questo evento rappresenterà un'occasione formidabile perché renderà ancora più evidente il ruolo di Xerox nel fornire servizi e strumenti ad alto valore aggiunto grazie a tutta l'esperienza acquisita in questi anni e che ci è valsa il titolo di azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti".

 

"I servizi offerti dal Centro Stampa realizzato da Xerox, in qualità di Sponsor dell'Esposizione Universale - ha spiegato Piero Galli, Direttore Generale Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A. – saranno un importante supporto per chi, operatore o visitatore, ne farà uso. L'innovazione tecnologica è una componente essenziale nell'organizzazione di un evento internazionale come Expo Milano 2015. Per questo, l'idea di Xerox sviluppare una piattaforma High-Tech innovativa e intuitiva, attenta alla sostenibilità ambientale, è molto interessante: va, infatti, ad arricchire di competenze e know how l'offerta culturale che i 20 milioni di visitatori attesi potranno vivere sul sito espositivo, grazie alle esperienze proposte all'interno dei Padiglioni costruiti dai Paesi, dei Cluster e delle Aree Tematiche".

 

Xerox

Xerox è una compagnia globale che fornisce servizi, tecnologia e gestione  documentale e che aiuta le organizzazioni a trasformare le modalità di gestione dei loro processi di business e delle loro informazioni. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, abbiamo più di 140.000 dipendenti e operiamo in oltre 180 paesi. Insieme, forniamo servizi per i processi di business, soluzioni di stampa e tecnologie hardware e software per la gestione delle informazioni - dai dati ai documenti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

 

Xerox ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo - Xerox Research Centre Europe - a Grenoble, in Francia.

 

  

 

Xerox®, Xerox and Design® e ConnectKey®

sono marchi registrati Xerox negli Stati Uniti e in altri paesi.

 

                                                                                                                                                    

www.expo2015.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *