CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

Domenica 22 marzo va in scena la Classicissima d'Epoca. Rivive la Milano Sanremo storica con biciclette anni Venti

Partenza a mezzanotte dalla Conca Fallata arrivo in Liguria alle 15. 

Tra i venti ciclisti eroi, Mirko Celestino indosserà la maglia iBarter il primo portale per lo scambio multilaterale online


Da Milano a Sanremo, una pedalata tutta d'un fiato con biciclette degli anni Venti.  
Partirà alla mezzanotte di domenica 22 marzo la terza edizione della Classicissima d'Epoca, prima edizione a tratta unica, con venti coraggiosi ciclisti. 
Con loro anche iBarter, primo circuito italiano per il baratto multilaterale online, sponsor di Mirko Celestino. Già ciclista professionista, vincitore di due Milano Torino e con nelle gambe ben undici edizioni della Milano Sanremo di cui una - quella del 2003 - conclusa sul podio alle spalle di Paolo Bettini, Celestino indosserà la maglia iBarter per affrontare i 288 km della Classica di Primavera in versione storica.

Più che una gara, la Classicissima d'Epoca è una manifestazione che rende omaggio alla più famosa corsa di un giorno che si disputa in Italia. Il percorso è quello del 1907, così come le soste prestabilite. «Filologicamente è la Milano Sanremo originale», spiega Mirko Celestino, ciclista ligure della riviera di Ponente, che alla Classica di Primavera è particolarmente legato: «Sono nato nel giorno della Milano Sanremo, quell'anno vinse Felice Gimondi. Un segno del destino; un segno che mi ha portato ad essere particolarmente affezionato a questo tracciato. Tornare sul percorso della Classicissima oggi è per me una sfida, non solamente perché andremo a utilizzare biciclette degli anni Venti - e la fatica si decuplica rispetto alle bici di oggigiorno -, ma anche per l'impegno che una prova di questo genere richiede».

iBarter accompagnerà Celestino in questa sfida. «Le sfide ci hanno sempre attratto. E sfide come queste sono particolarmente interessanti», afferma Marco Gschwentner, area strategie di sviluppo iBarter e tra i fondatori del circuito. «La Classicissima d'Epoca richiama il valore storico di una corsa che è entrata a far parte della memoria collettiva. Disputarla lo stesso giorno della Milano Sanremo per i professionisti è unire la storia al moderno. Un po' quello che fa iBarter: ha ripreso il vecchio concetto del baratto in chiave moderna, facendolo diventare un volano di crescita per le aziende. Il circuito ibarter.it agevola lo scambio di beni e servizi tra aziende, senza l'utilizzo del denaro e senza che vi sia necessariamente la contestualità dello scambio, attraverso l'utilizzo di una moneta complementare che è l'iBcredit».

Organizzata da Ge.S.Co Alassio e dal Comune di Alassio, la Classicissima d'Epoca prenderà il via dalla Conca Fallata lungo il Naviglio Pavese a Milano. Lungo i quasi 300 km che separano Milano da Sanremo sono previsti controlli e rifornimenti a Pavia, Tortona, Novi Ligure, Ovada, Voltri, Savona e Alassio. Prima di Capo Berta, dove si trovano i cippi dedicati a Coppi, Bartali e Girardengo, ai ciclisti della tratta unica si unirà il gruppo che invece ha scelto di percorrere la Classicissima d'Epoca in due giorni. Quindi arriveranno nella Città dei fiori passando, per gentile concessione di Rcs, sotto il traguardo di via Roma verso le 15 di domenica 22.


iBarter – prima piattaforma italiana per il baratto multilaterale online, iBarter nasce dall'intuizione di un gruppo di manager e professionisti nel 2010 per diventare operativa l'anno successivo. Il portale promuove lo scambio di beni e servizi per imprese e privati attraverso la moneta complementare dell'iBcredits sopperendo la richiesta di liquidità delle aziende e creando una rete di interscambio che favorisce l'acquisizione di nuovi clienti e l'aumento del fatturato. 

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *