Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Focus PMI: il valore economico della legalità - primi relatori confermati (Borsa di Milano, 14 maggio)

  
FOCUS PMI
V edizione
PMI: IL VALORE ECONOMICO DELLA LEGALITA'
La crescita nel rispetto delle regole


Giovedì 14 maggio 2015

BORSA DI MILANO
Palazzo Mezzanotte
Piazza degli Affari 6
Milano

Ore 9-13

Ingresso libero su obbligo di prenotazione

 
Legalità e trasparenza: questi gli argomenti su cui sarà incentrata la quinta edizione del Focus PMI 2015, in programma il 14 maggio nella splendida cornice della Sala della Borsa di Milano (Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari), dalle 9 alle 13.

Organizzato dallo Studio LS Lexjus Sinacta in collaborazione con l'Istituto Guglielmo Tagliacarne (Fondazione di Unioncamere per la promozione della cultura economica), l'iniziativa ha come principale obiettivo, nel corso dell'anno, lo studio ed approfondimento di un progetto di ricerca sulla Piccola e Media Impresa Italiana.

Il valore economico della legalità, materia prescelta quest'anno e rivolta a sviscerare anche aspetti sociali ed istituzionali nell'ambito della crescita delle imprese e del processo di sviluppo del Paese, sarà dunque oggetto di un convegno suddiviso in due sezioni di analisi che rispettivamente analizzeranno la vulnerabilità dei territori e della diffusione della criminalità organizzata di tipo economico (su fonti Istat/Ministero dell'Interno/Ministero della Giustizia e testimonianze di singole imprese) e la percezione dell'illegalità nelle PMI italiane.

Al Focus, la cui partecipazione è gratuita su prenotazione e che ospiterà un originale sistema tecnologico di live twitting su schermo multimediale per far interagire relatori e pubblico, hanno già aderito alcuni prestigiosi esponenti del mondo economico, politico ed istituzionale italiano. Sono confermate infatti, al momento, le partecipazioni di: Antonio Calabrò (Consigliere Incaricato Assolombarda Legalità e Responsabilità Sociale d'Impresa); Claudio De Albertis (Presidente Assimpredil Ance); Domenico De Angelis (Condirettore Generale Banco Popolare); Alessandro Maggioni (Presidente Nazionale Federabitazione-Confcooperative); Alfio Marchini (Imprenditore); Rossella Orlandi (Direttore Agenzia delle Entrate); Matteo Piantedosi (Vice Capo della Polizia di Stato) e Livia Pomodoro (Presidente Emerito del Tribunale di Milano). Ulteriori conferme di adesione sui relatori verranno comunicate nel corso delle prossime settimane.

La realizzazione di un osservatorio permanente sul sistema delle piccole e medie imprese – come hanno già dimostrato i consensi ottenuti nelle scorse edizioni - si conferma essere un utile strumento di aggiornamento e approfondimento in grado di sviscerare le tematiche di più stringente attualità e rilevanza per il mondo imprenditoriale.

Il Focus PMI è un'iniziativa che gode dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, realizzata con il supporto di Borsa Italiana.

Maggiori informazioni al sito:
http://www.lslex.com/it/focus-pmi/,131

Infoline e prenotazioni:
+39 06 35530412
focuspmi2015@thetriumph.com

Coordinamento organizzativo
Triumph Italy S.r.l.

**********
Focus PMI 2015

Programma
ore 09.00
Accreditamento e Welcome Coffee

ore 09.30
Apertura dei lavori - Franco Casarano - Presidente LS Lexjus Sinacta
Saluti Autorità

ore 10.00
Presentazione ricerca
ANALISI SULLA PERCEZIONE DELLA LEGALITÀ DELLE PMI ITALIANE
Corrado Martone - Responsabile Studi PMI Istituto Guglielmo Tagliacarne

ore 10.30
Inizio tavola rotonda
Moderatore: Alessandro Plateroti - Vice direttore Sole 24 Ore

ore 13.00
Light Lunch

Segreteria Organizzativa
Via Lucilio, 60 - 00136 Roma
Tel: 06 35530412 - Fax: 06 35530262
E-mail: focuspmi2015@thetriumph.com
www.triumphgroupinternational.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI