CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

SPECIAL K IN STAZIONE CENTRALE A MILANO. Installazione per celebrare le aspirazioni delle donne italiane

UN'INSTALLAZIONE CON OLTRE 1300 PALLONCINI COLORATI PER CELEBRARE LE ASPIRAZIONI E LE AMBIZIONI DELLE DONNE ITALIANE



 
Milano, 12 marzo 2015 – Per celebrare le diverse forme di autorealizzazione delle donne italiane, Special K ha scelto di rappresentarle attraverso l'energia dei colori, grazie a un'installazione all'interno della stazione di Milano Centrale composta da oltre 1300 palloncini colorati, dove ogni colore simboleggia i diversi obiettivi e aspirazioni delle donne italiane.

Ispirandosi alla teoria del sociologo e psicoterapeuta Max Luscher, Special K ha disegnato il quadro dei desideri delle donne italiane, delineando 5 profili diversi.

Il profilo dominante è quello legato al colore Verde: ben il 27,2% delle donne italiane persegue i propri obiettivi con fermezza e costanza. La solidità è la loro caratteristica principale e per loro l'autorealizzazione è trovare soddisfazione negli aspetti più concreti della vita.

A seguire si trovano i profili Rossi: il 22% delle donne per raggiungere i propri obiettivi, crede nella forza dell'energia attiva. Il loro imperativo è vincere e per questo, nella vita privata e in quella lavorativa ricercano il potere.

"Creatività al potere" è invece il mantra delle donne Viola che raggiungono il 20.5%. Originali e sempre rivolte al futuro, per sentirsi soddisfatte hanno bisogno di continui stimoli e novità.

Quarto posto per le donne Blu con il 16.7% ; sono coloro che ricercano la soddisfazione nella pace e nella tranquillità. La sicurezza e la stabilità rappresentano per queste donne i valori principali.

 In ultimo troviamo le donne Gialle (13.6% delle intervistate), rappresentate dalla spinta verso la socialità. Essere amate diventa priorità rispetto al successo o al denaro e caratterizza principalmente.

L'installazione in Stazione Centrale di Special K – Vivi a Colori fa seguito ad una attività iniziata con  un forte supporto media a gennaio con un copy tv sulle principali televisioni satellitari, digitali e tradizionali, senza tralasciare l'online con una campagna digital pre-roll del copy e ovviamente attività nei punti vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *