Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

SPECIAL K IN STAZIONE CENTRALE A MILANO. Installazione per celebrare le aspirazioni delle donne italiane

UN'INSTALLAZIONE CON OLTRE 1300 PALLONCINI COLORATI PER CELEBRARE LE ASPIRAZIONI E LE AMBIZIONI DELLE DONNE ITALIANE



 
Milano, 12 marzo 2015 – Per celebrare le diverse forme di autorealizzazione delle donne italiane, Special K ha scelto di rappresentarle attraverso l'energia dei colori, grazie a un'installazione all'interno della stazione di Milano Centrale composta da oltre 1300 palloncini colorati, dove ogni colore simboleggia i diversi obiettivi e aspirazioni delle donne italiane.

Ispirandosi alla teoria del sociologo e psicoterapeuta Max Luscher, Special K ha disegnato il quadro dei desideri delle donne italiane, delineando 5 profili diversi.

Il profilo dominante è quello legato al colore Verde: ben il 27,2% delle donne italiane persegue i propri obiettivi con fermezza e costanza. La solidità è la loro caratteristica principale e per loro l'autorealizzazione è trovare soddisfazione negli aspetti più concreti della vita.

A seguire si trovano i profili Rossi: il 22% delle donne per raggiungere i propri obiettivi, crede nella forza dell'energia attiva. Il loro imperativo è vincere e per questo, nella vita privata e in quella lavorativa ricercano il potere.

"Creatività al potere" è invece il mantra delle donne Viola che raggiungono il 20.5%. Originali e sempre rivolte al futuro, per sentirsi soddisfatte hanno bisogno di continui stimoli e novità.

Quarto posto per le donne Blu con il 16.7% ; sono coloro che ricercano la soddisfazione nella pace e nella tranquillità. La sicurezza e la stabilità rappresentano per queste donne i valori principali.

 In ultimo troviamo le donne Gialle (13.6% delle intervistate), rappresentate dalla spinta verso la socialità. Essere amate diventa priorità rispetto al successo o al denaro e caratterizza principalmente.

L'installazione in Stazione Centrale di Special K – Vivi a Colori fa seguito ad una attività iniziata con  un forte supporto media a gennaio con un copy tv sulle principali televisioni satellitari, digitali e tradizionali, senza tralasciare l'online con una campagna digital pre-roll del copy e ovviamente attività nei punti vendita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI