CODACONS: TROPPO PERICOLOSA QUESTA STRADA PER I CICLISTI E TROPPO POCHE LE INDICAZIONI E I CARTELLI; LA STRADA OBBLIGA I CITTADINI A TRANSITARE IN STRADE STRETTE A CONTATTO CON AUTO, CAMION ECC.
IL COMUNE DEVE TUTELARE MAGGIORMENTE I CITTADINI CHE USUFRUISCONO DELLE BICICLETTE; POTENZIAMO LE PISTE CICLABILI E CHIUDIAMO IL CENTRO ALLA AUTOMOBILI
Milano: troppi i pericoli per i cittadini che in città utilizzano la bicicletta per spostarsi in centro.
Causa lavori da Duomo a Rho, coloro che si spostano in bicicletta sono costretti a mouversi con grande attenzione, evitando i lavori che perennemente occupano la carreggiata, facendo slalom tra le auto parcheggiate, i marciapiedi, i tombini e tutti gli altri ostacoli che rischiano di generare incidenti.
Come se questo non fosse abbastanza, le strade sono anche mal segnalate; troppo poche le indicazioni e i cartelli stradali, che causano confusione nei cittadini.
Per il Codacons il Comune di Milano deve tutelare maggiormente il cittadino, garantendo per la sua sicurezza e incolumità.
Aumentiamo le piste ciclabili in tutta Milano, chiudendo il centro cittadino alle macchine e consentendo l'accesso solo alle bicicilette ed ai mezzi pubblici, estendendo l'area C in tutta la città e imponendo il limite di 30 Km/h per tutti.
Nessun commento:
Posta un commento