Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Una Stramilano "da cani"


"da solo corri più veloce, ma in branco corri più lontano"
Si chiama Pablo, 11 anni, razza Beagle, il "runner a 4 zampe" che si appresta a correre la sua decima Stramilano insieme ai suoi  "custodi a 2 zampe" Max (meglio conosciuto come il "Dogfather") e Josephine (meglio conosciuta come la "Dogmother"). 

Testimonial di Let's Travel DOGether (la guida turistica su Milano dal DNA tutto "pet friendly") e di numerose iniziative che hanno l'obiettivo di creare un mondo migliore a "6 zampe", Pablo filmerà con la sua nuova GoPro l'intera "sgambata". Avremo così la possibilità di vivere e rivivere i momenti salienti della 10Km dalla prospettiva dell'amico "peloso", facendola "nostra a modo nostro", dalla cannonata d'inizio (il momento più terrificante per gli amici a 4 zampe) sino al sudato traguardo con la consegna della medaglia e del meritato biscottino.

Cercheremo di evitare "brutte figure" ci racconta Massimiliano Morengo: "lo scorso anno siamo partiti dalla pole position, ma complice l'asfalto bagnato, ai blocchi di partenza sono scivolato e caduto a pelle d'orso trascinato da Pablo in preda alla tensione agonistica … e solo grazie alle sue quattro zampe motrici sono riuscito a rialzarmi prontamente, riprendere la gara, evitando così di essere calpestati… ".

La partenza è il momento più critico di questa "festa cittadina": il colpo di cannone, l'adrenalina, la folla che pressa per iniziare, ma quest'anno partiremo in sicurezza dalle retrovie insieme ai Podisti da Marte , i nuovi amici "alieni" con i quali (al passo del più lento) ci regaleremo questa divertente esperienza, correndo e socializzando a "6 zampe".

Se anche tu ami correre con il tuo cane, se vuoi partecipare alla Stramilano, senza ansia da prestazione e per il puro gusto di divertirti insieme a nuovi amici a 2 e 4 zampe, fatti trovare il 29 marzo alle ore 8.45 al centro di Piazza Duomo. Ci riconoscerai dal colore giallo dei Podisti da Marte e dalla presenza dei nostri simpatici amici con la coda. E non dimenticare "correre è condividere " , una esperienza sana e divertente alla portata di tutti.

E se poi non potrai più fare a meno di noi, stay tuned on dogfather.it A breve ne succederanno delle "belle" ed avremo così la nostra grande occasione per contribuire insieme (meglio dire in "branco") alla creazione di un mondo migliore "a 6 zampe". Ti aspettiamo!

Let's RUN DOGether: we are not just making a video, we are "making history" 

Corriamo insieme! Non facciamo un video ma facciamo la storia!

Per qualsiasi informazione, segnalazione, proposta scriveteci a info@dogfather.it , chiamateci al 348-8602301. Socializziamo su Facebook , Twitter, incontriamoci in una delle nostre location "pet friendly" selezionate ed insignite della "zampetta d'oro " e non lasciamo i nostri sogni chiusi nei cassetti: facciamoli correre! LIVE, LOVE, RUN, BARK DOGETHER :) 

Uno speciale ringraziamento agli amici di DOGSANDUS.IT per la bellissima foto di copertina.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI