Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

Conto alla rovescia per Expo: cos'è e come partecipare in un appuntamento on-line l'8 aprile

Appuntamento con la web conference per la presentazione del progetto Rise2Up iscrivendosi a http://goo.gl/XvK7h1


Non è una fiera e non è un evento commerciale. Eppure l'Expo è un'opportunità imperdibile per chi desidera ampliare la propria visibilità in un contesto nazionale e internazionale.

Che cosa c'è da aspettarsi dall'Esposizione universale che sta per aprire i battenti a Milano e come è possibile partecipare? Lo spiega un evento online gratuito della durata di un'ora organizzato da Siseco in programma martedì 8 aprile dalle 12 alle 13. L'iscrizione è gratuita al link http://goo.gl/XvK7h1.

«In meno di un'ora spiegheremo due cose molto semplici: cos'è Expo e come può essere utile all'attività di un'azienda– dice Roberto Lorenzetti, AD di Siseco, partner tecnologico dell'evento -. Il progetto Rise2Up, ideato dall'associazione Talent4Rise, è rivolto a tutte le eccellenze vicine al tema di Expo "Nutrire il pianeta, energia per la vita" che desiderano raccontare la storia della propria azienda all'interno di uno scenario unico e irripetibile a livello mondiale».

A un mese dall'apertura di Expo, l'interesse è alto: «L'Esposizione universale è un'opportunità unica per far conoscere la propria realtà nel mondo e, per le aziende, c'è ancora la possibilità di partecipare» continua Lorenzetti.

Grazie all'evento webinair si potrà interagire comodamente da casa o dall'ufficio. «Rise2Up mira proprio a far emergere le eccellenze presenti in Italia, sfruttando l'opportunità del  parco tematico  di Expo 2015» afferma Mirella Mastretti presidente di Talent4Rise, l'associazione ideatrice del progetto.
«L'obiettivo di Rise2Up è far conoscere le buone pratiche delle realtà profit e no-profit italiane ed estere – conclude la vicepresidente di Talent4Rise, Paola Corradi - Saremo presenti all'interno del padiglione della società civile cascina Triulza proprio per raccontare, tramite video e workshop, le storie delle realtà coinvolte nel progetto».

Tutti i dettagli su come partecipare saranno spiegati durante l'evento online di mercoledì 8 aprile.


Rise2Up: ll progetto Rise2Up (www.expo2015-expose.com) nasce con l'obiettivo di  dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all'estero e di quelle estere. Obiettivo primario è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza.

Il progetto è stato presentato dall'associazione "La libreria che non c'è" alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza e Expo 2015 Spa per far parte del programma culturale del padiglione della Società civile. È stato ideato dall'associazione Talent4Rise (talent4rise.com) che è responsabile anche delle attività culturali collegate al progetto. Partner tecnologico dell'iniziativa è Siseco, azienda leader nel settore IT che sviluppa soluzioni rigorosamente "Made in Italy".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI