Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

#FORUMAutoMotive a Milano il 30 marzo gli "stati generali delle mobilità a motore"

Guida e alimentazione (ma non solo):
il serbatoio di idee di #FORUMAutoMotive si presenta a Milano.

Milano, 25 marzo 2015 - #FORUMAutoMotive, serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, sta per presentarsi ufficialmente al pubblico. Lunedì 30 marzo, al Melià di Milano, saranno affrontati e discussi, con un taglio stimolante e sul filo della provocazione, temi di attualità e in qualche modo legati al filo conduttore di EXPO 2015 che, da lì a un mese, aprirà i battenti accendendo sul capoluogo lombardo i riflettori di tutto il mondo.
E se alimentazione e nutrizione saranno gli argomenti al centro dell'Esposizione Universale, lo stesso - riferito al mondo dei motori nelle sue varie sfaccettature - avverrà per #FORUMAutoMotive, a partire dall'esclusiva ricerca firmata da AlixPartners, società globale di consulenza aziendale, sul tema "Nutrire la Mobilità nel Futuro".
Seguirà il talk show "Dimmi come mangi (e come bevi), e ti dirò come guidi", in cui i relatori - tra i quali il Cuoco Stellato Michelin e Ambassador EXPO 2015, Davide Oldani, il medico Marco Guidarini, Presidente dell'Associazione Motociclisti Incolumi Onlus, e il direttore del Servizio di Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno - si confronteranno su come affrontare un viaggio in macchina o in moto nel modo migliore, più sicuro, per sé e per gli altri, e nel rispetto del Codice della strada dal punto di vista dell'alimentazione.

Simbolo del talk show una vignetta disegnata per l'occasione da Giorgio Forattini che, con vera e propria auto-ironia, ha voluto ricordare a se stesso (e a tutti gli utenti della strada) l'estrema importanza del tema affrontato.  

"Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Ma chi ridarà energia al settore dell'automotive?" è invece il tema della seconda parte della mattinata, che farà il punto sulla situazione del mercato italiano dell'auto e della moto e vedrà la partecipazione di rappresentanti della Filiera, delle Case costruttrici e delle Istituzioni nazionali, che saranno rappresentate da Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati e da Silvia Fregolent, Membro della stessa Commissione.

 Obiettivo dell'incontro sarà anche quello di cercare un modo più efficace per sostenere la graduale ripresa del settore e la necessità che la filiera stessa possa affrontare le attuali e future sfide con una maggiore unità di intenti e programmi condivisi.

 Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito, sul quale è possibile accreditarsi:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI