CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

#FORUMAutoMotive a Milano il 30 marzo gli "stati generali delle mobilità a motore"

Guida e alimentazione (ma non solo):
il serbatoio di idee di #FORUMAutoMotive si presenta a Milano.

Milano, 25 marzo 2015 - #FORUMAutoMotive, serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, sta per presentarsi ufficialmente al pubblico. Lunedì 30 marzo, al Melià di Milano, saranno affrontati e discussi, con un taglio stimolante e sul filo della provocazione, temi di attualità e in qualche modo legati al filo conduttore di EXPO 2015 che, da lì a un mese, aprirà i battenti accendendo sul capoluogo lombardo i riflettori di tutto il mondo.
E se alimentazione e nutrizione saranno gli argomenti al centro dell'Esposizione Universale, lo stesso - riferito al mondo dei motori nelle sue varie sfaccettature - avverrà per #FORUMAutoMotive, a partire dall'esclusiva ricerca firmata da AlixPartners, società globale di consulenza aziendale, sul tema "Nutrire la Mobilità nel Futuro".
Seguirà il talk show "Dimmi come mangi (e come bevi), e ti dirò come guidi", in cui i relatori - tra i quali il Cuoco Stellato Michelin e Ambassador EXPO 2015, Davide Oldani, il medico Marco Guidarini, Presidente dell'Associazione Motociclisti Incolumi Onlus, e il direttore del Servizio di Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno - si confronteranno su come affrontare un viaggio in macchina o in moto nel modo migliore, più sicuro, per sé e per gli altri, e nel rispetto del Codice della strada dal punto di vista dell'alimentazione.

Simbolo del talk show una vignetta disegnata per l'occasione da Giorgio Forattini che, con vera e propria auto-ironia, ha voluto ricordare a se stesso (e a tutti gli utenti della strada) l'estrema importanza del tema affrontato.  

"Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Ma chi ridarà energia al settore dell'automotive?" è invece il tema della seconda parte della mattinata, che farà il punto sulla situazione del mercato italiano dell'auto e della moto e vedrà la partecipazione di rappresentanti della Filiera, delle Case costruttrici e delle Istituzioni nazionali, che saranno rappresentate da Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati e da Silvia Fregolent, Membro della stessa Commissione.

 Obiettivo dell'incontro sarà anche quello di cercare un modo più efficace per sostenere la graduale ripresa del settore e la necessità che la filiera stessa possa affrontare le attuali e future sfide con una maggiore unità di intenti e programmi condivisi.

 Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito, sul quale è possibile accreditarsi:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *